Snow Leopard, ecco la roadmap prima del rilascio ufficiale

di Redazione 7

Finalmente iniziano a trapelare informazioni importanti riguardo il rilascio di Snow Leopard (l’attesissima nuova versione del sistema operativo di Cupertino). Finora, infatti, nonostante le innumerevoli indiscrezioni e i rumors che si sono susseguiti, nessuno poteva confermare con certezza la data di rilascio ufficiale per questo Mac OS X (versione 10.6).

AppleInsider, addirittura, ci fornisce una roadmap delle varie build che si susseguiranno (spiegando anche le modifiche apportate in ogni versione) fino al rilascio del software. Maggiori informazioni dopo il salto.

Stando a quanto riportato dal sito (e dalle sue fonti “familiar with the matter”), il rilascio ufficiale di Snow Leopard sarà anticipato dal rilascio di ulteriori tre build chiave agli sviluppatori, ognuna delle quali con caratteristiche precise e importanti.

La prima di queste tre build è prevista per questo periodo (dovrebbe essere rilasciata tra metà Aprile e le prime settimane di Maggio) e comporterà grossi cambiamenti in tema di componenti di sistema e funzionalità; un’ulteriore build di Snow Leopard verrà rilasciata nelle settimane vicine al WWDC (tra la fine di Maggio e i primi giorni di Giugno) e sarà la prima build completa (con tutte le feauture di cui si è parlato) e, soprattutto, sarà l’unica build a vantare l’interfaccia completa del nuovo sistema operativo (la presunta Marble). A seguire, tra la fine di Giugno e le prime settimane di Luglio, ci si aspetta una terza build che dovrebbe precedere l’uscita ufficiale del sistema operativo, un’ultima versione da far testare agli sviluppatori proprio prima che il software venga distribuito commercialmente.

Teoricamente, quindi, se le considerazioni di AppleInsider si rivelassero corrette, dal WWDC (fissato nei giorni che vanno dall’8 al 12 Giugno) ci vorranno altri due mesi prima che Snow Leopard venga ufficialmente commercializzato; ci si aspetta, quindi, che Mac OS X 10.6 venga ufficialmente rilasciato nel mese di Agosto. La tesi sembrerebbe veritiera e la roadmap potrebbe rivelarsi esatta, soprattutto se consideriamo che la maggior parte degli sviluppatori che hanno testato le build attuali di Snow Leopard hanno dichiarato che c’è ancora molto lavoro da fare, ed Agosto potrebbe essere una data sufficientemente in là nel tempo per sistemare al meglio il nuovo sistema operativo.

[Via|AppleInsider]

Commenti (7)

  1. A me va bene anche fine anno, basta che eliminino il maggior numero di bugs :)

  2. ma come si fà a diventare beta tester??

  3. Più che altro: se compro un macbook adesso mi perdo snow per qualche mese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>