Gettando un occhio sulla roadmap relativa al rilascio delle varie build di Snow Leopard, e a venti giorni di distanza dall’ultima, AppleInsider torna ad anticipare il probabile rilascio di una nuova build dell’ultima versione del sistema operativo di Cupertino agli sviluppatori.
Secondo le fonti ben informate, il rilascio di questa nuova build è previsto per questa settimana o, al massimo, per l’inizio della prossima, espressione della volontà di accelerare il processo di beta testing, diminuendo le quattro o sei settimane, oramai canoniche, tra una build e l’altra. Quali novità porterà con sé? Sarà finalmente il turno del debutto di Marble, la nuova interfaccia grafica di Mac OS X?
Purtroppo, questa nuova release (che forse corrisponderà al codice 10A335), probabilmente non porterà con sé grosse differenze dal punto di vista grafico rispetto a Leopard; insomma, forse è ancora troppo presto per vedere Marble in azione. In effetti, è molto più probabile che la nuova veste grafica faccia il suo ingresso ufficiale nei giorni più vicini al WWDC, magari con un’altra build rilasciata verso la fine del mese di Maggio, così da lasciar trapelare meno informazioni possibili prima del dovuto.
È più probabile, invece, che questa nuova build porti con sé la nuova versione di Apple Remote Desktop (l’applicazione made in Cupertino per il controllo remoto del Mac), che giungerà alla versione 3.3 e, oltre a essere stata studiata per la massima compatibilità con Snow Leopard, porterà con sé anche una nutrita serie di bug fixes.
Ovviamente, si tratta di ipotesi ancora tutte da confermare; piuttosto è importante che, anche se le novità fossero davvero poche, Snow Leopard si dimostri più stabile e i bug vengano ridotti al minimo. Come sappiamo, la build precedente, da questo punto di vista aveva raccolto ottimi pareri e continuando di questo passo, con i ritmi piuttosto serrati delle ultime build, l’ipotesi di Agosto come data di uscita potrebbe sembrare anche troppo in là nel tempo. Voi che ne dite?
[Via|AppleInsider]
Secondo me, viste le varie built distribuite più frequentemente delle aspettative, Snow Leopard sarà presentatto alla WWDC, e reso disponibile dal giorno stesso.
@ Leonardo:
magari io devo acquistare un imac 24″….penso ke aspetterò….;)
dubito infatti che in agosto venga lanciato un prodotto di tale importanza.. più probabile verso settembre al massimo…