Come sicuramente avrete avuto modo di leggere su qualunque blog del Mac Web, oggi pomeriggio, alle 16 (ora italiana), Apple annuncerà “una speciale notizia su iTunes”.
Forse tanto scalpore per niente? Non possiamo esserne certi, questo è sicuro. Si è parlato di tante possibilità, prima fra tutte l’introduzione di iTunes Live Stream, un servizio inedito che potrebbe permettere di guardare in diretta i canali TV o alcune trasmissioni via iTunes, gli abbonamenti legati al mondo della musica, che permettono un download illimitato di musica e/o app e/o film, etc, o, infine, la tanto attesa versione “Cloud” di iTunes (con annesso Mobile Me in versione gratuita).
Ma, secondo quanto sostiene All Things Digital, nessuna di queste novità sembra essere verosimile soprattutto se si pensa che in questi ultimi giorni non ci sono stati clamorosi rumor su altrettanto importanti accordi siglati con le maggiori case discografiche e/o cinematografiche, necessari per portare avanti accordi di questo genere. “Le fonti dell’industria musicale”, si legge nell’articolo, “con le quali ho parlato fino ad oggi non sono a conoscenza di alcun accordo tra Apple e le grandi etichette musicali. […] Ed questo rende molto strano anche che Apple faccia l’altra best thing: permettere agli utenti l’upload delle proprie playlist iTunes in remoto e permettere loro di accedervi da qualunque posto”.
John Gruber, su Daring Fireball, ritiene che l’ipotesi più probabile sia anche la più semplice: iOS 4.2. Doveva essere rilasciato lo scorso venerdì (non era ufficiale, tuttavia); che Apple abbia in mente una presentazione con tanto di demo worldwide per mostrarne le nuove funzionalità? Del resto l’azienda di Cupertino desidera fortemente che tutti aggiornino il sistema operativo mobile all’ultima versione disponibile e quindi potrebbe “pubblicizzarlo” con un evento mondiale.
Ma è così importante, come sottolinea Gruber, da rendere la giornata diversa dalle altre e fare in modo di “non dimenticarla mai?”.
[via]
E’ vero che di iOS 4.2 hanno dato solo un’anticipazione, ma se sommiamo gli elementi di queste ore quel che ne esce è una parola sola: Beatles.
1) La scritta in inglese dice “from” iTunes e non “on” iTunes
2) Effettivamente poi se non c’è una presentazione ha molto più senso lanciare un contenuto piuttosto che un servizio. Il contenuto non va spiegato. Il servizio sì.
3) Le due scritte ricordano due canzoni dei Beatles. Una di Paul Mccartney per la verità.
4) Si dice che di solito se ci fossero accordi con le case discografiche, queste ultime non se ne stanno mai zitte e quindi se ci fosse stato qualche nuovo servizio si sarebbe venuto a sapere. E infatti qualcuno sembra aver spifferato al WSJ che da oggi su iTunes ci saranno i Beatles.
5) Correggetemi se sbaglio ma i Beatles non sono su nessun store online che vende musica. Apple sarebbe la prima, giusto?
6) Correggetemi di nuovo se sbaglio, ma chi traduce le scritte sulla pagina Apple italiana andrebbe sostituito? :) Voglio dire: l’altra volta sul MacBook Air hanno scritto “è un Mac fino all’OS” (cosa raggelante), e ora questo..
Se Apple lanciasse iOS?
SAREBBE UN INSULTO
Ma dai, ma dopo tutto questo hype secondo voi Apple ci lascerà a bocca asciutta??
Io non credo proprio… Che poi esca ANCHE il nuovo iOS va benissimo, non vedo l’ora del multitasking sul mio iPad!
A più tardi!
Apple oggi distribuirà 5 biglietti d’oro nascosti in altrettanti iTunes LP….. Chi li troverà avrà diritto a fare un giro a Infinite Loop 1 e il più fortunato sarà designato come successore di Steve Jobs. :)
Troppo banale… Secondo me, stando agli indizi delle ultime ore, si tratta del catalogo dei Beatles. E magari vedremo McCartney accanto a Steve (che onore per lui!!! Per Paul intendo ovviamente…).
Poi non so, forse, a contorno, verrà comunicata la disponibilità di iOS 4.2 (anche se sull’iPad la versione b della GM non ha risolto tutti i problemi di wifi…)
@ andros91:
grande!!!
andros91 dice:
:D “Stevie Wonks e la fabbrica di tecnolato”
andros91 dice:
mi ricorda qualcosa.. (Willy Wonka)
andros91 dice:
:D li prenderò tutti io…
mi sa che la epppoll se ne dovrebbe andare nello scarico dello sciacquone
– lei
– i beatles + tutti gli aifon che hanno venduto (bianchi inclusi) e gli stolti che se li sono comprati (io per primo)
– i canali tv
– le dipendenze indotte, promosse e estorte tramite il punto sottostante
– tutta l’eppol stor e soprattutto
– tutta la tifoseria fan che, appunto perche’ tifoseria, ama la mela sbocconcellata come fosse il viatico dell’umana crescita (manco allo stadio)
l’iphone ha un solo destino ragionevole e lecito a mio modesto (e sottolineo modesto) parere. Il crack (l. jailbreaking).
ps
mai visto un oggetto che una volta comprato e’ ancora in buona parte proprieta’ di chi lo ha fatto e venduto. Bah..
ps 2
riconosco che l’iphone e’ un oggetto bellissimo e tecnologicamente all’avanguardia ma la politica commerciale adottata e’ di una agressivita’ che lascia sgomenti
red dice:
allora non hai mai comprato un libro :))
ibxxx dice:
O un film in dvd..