Sarà così il prossimo iPhone 5?

In base a quanto riportato in un post di Boy Genius Report, quello che vedete nell’immagine di apertura (a sinistra), potrebbe essere il case del prossimo modello di iPhone, confrontato con l’attuale iPhone 4 (a destra).

Dopo i numerosi rumor a proposito del case del nuovo iPad, non potevano mancare i primi indizi su quello che potrebbe essere il prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino. Tuttavia, non è da escludere che questo sia il tanto chiacchierato e atteso iPhone CDMA, compatibile con la rete dell’operatore USA Verizon.

Sebbene non ci sia ancora alcun elemento ufficiale per poter capire se si tratta del prossimo iPhone 5 o di una variante del modello attuale, la presenza di uno slot per la SIM card (che non è necessaria per telefoni CDMA) fa pensare che sia più probabile che si tratti di iPhone 5 (è ancora troppo presto per avere degli indizi sul possibile nome). Considerando quello che è accaduto al CES nella giornata di ieri e di cui vi abbiamo parlato in questo post, non è da escludere che si tratti di un semplice mockup non ufficiale o di una revisione precedente di iPhone 4 che è stata poi esclusa in favore del design attuale.

Il post era accompagnato da un video pubblicato su YouTube (che è stato prontamente rimosso con il messaggio “This video is no longer available due to a copyright claim by Apple, Inc.. Sorry about that.”) nel quale si evidenziavano le differenze tra i due case. La prima differenza che salta all’occhio riguarda l’antenna esterna, causa del famoso “antenna gate” dell’estate scorsa; i punti di giuntura tra le antenne sono stati spostati, mantenendo il design complessivo molto simile al modello attuale.

In base a quanto scritto, la prossima settimana dovrebbero essere pubblicati ulteriori dettagli a proposito dei componenti interni, come display e scheda madre. Come sempre, Vi terremo informati.

[via]

10 commenti su “Sarà così il prossimo iPhone 5?”

  1. Allora, nel video si vedevano anche cambiamenti inerenti ai circuiti, e non solo un cambiamento nel case.
    Come è possibile che possa essere iPhone 5, consegnato in così largo anticipo?!
    Più probabilmente è un iPhone 4 CDMA compatibile anche per UMTS (quindi una sola versione per tutti), che si incastra perfettamente con la notizia della sospensione delle ferie per i dipendenti Apple Store. Oppure un fake cinese.

    Rispondi
  2. se è un verizon è normale che le antenne cambino un pò…. in fondo deve pure prendere le reti CDMA o no?… inoltre apple non è una società che lascia intonso il design da una versione all’altra… magari di poco ma cambia (come l’ipod touch 4g). qui è davvero troppo simile… quindi io opterei per
    1)CDMA
    2) iphone 4 e mezzo (come mi pare un pò di tempo fà suggeriva anche TAL)

    la terza ipotesi ovvero quella del “fake” non la prenderi in considerazione in quanto è davvero TROPPO ben fatto per essere un banale fake.. ma il “forse” è sempre dietro l’angolo… escluderei invece del tutto l’ipotesi iphone 5.

    Rispondi
  3. le soluzioni per risolvere il problema dell’antenna sono due: o si cambia design (con antenna dietro il logo come aveva predetto qualcuno) oppure si fa quello che andava già fatto con l’iphone 4, ovvero si sposterà la giuntura delle due antenne in un punto difficile da toccare con la mano (perché l’antennagate in fondo nasce da questo, se l’antenna fosse stata in alto come nei nokia o in basso nella parte centrale come in altri telefoni nessuno se ne sarebbe accorto).

    Rispondi
  4. Dobbiamo solo attendere l’evento Apple per avere conferme, ma se jobs dovesse annunciare un’ iphone 4 ridisegnato per la questione dell’antenna, e bianco disponibile fin da subito, a mio parere farebbe una bruttissima figura.

    Rispondi
  5. Design uguale a Nokia??? ma magari Nokia facesse cellulari con questo design, usando acciaio e vetro al posto della plasticaccia!

    Rispondi
  6. @ tony8970:
    Bhe, non è propriamente vero che cambia sempre il design. Soffermandomi su iPhone, dal 3G al 3GS non è cambiato assolutamente nulla esternamente!

    Rispondi

Lascia un commento