Non abbiamo ancora la certezza assoluta, ma sembra molto probabile che Apple presenterà al pubblico la nuova generazione di MacBook Pro giovedì 24 febbraio. Sono stati, infatti, già intercettati i part number (MC720, MC721, MC723, MC724 e MC725).
Inoltre, AppleInsider riporta che i rivenditori sono stati informati che riceveranno i primi imballaggi con il nuovo hardware già dall’inizio di questa settimana. Ovviamente, i venditori non sono autorizzati ad aprire tali imballaggi prima di ricevere ulteriori informazioni a riguardo.
Nello specifico, alcuni dei più grandi rivenditori europei dovrebbero ricevere i primi carichi di merce già nella giornata di oggi, che coincide con una festività nazionale per gli Stati Uniti (President’s Day). Come riportano OS X Daily e Engadget, inoltre, il sito di Best Buy ha inserito in anticipo i nuovi part number relativi a quelli che potrebbero essere i prossimi modelli di MacBook Pro.
Come potete vedere nell’immagine di apertura, il sito di Best Buy riporta anche i prezzi dei nuovi modelli, anche se Apple non li ha ancora comunicati ufficialmente ai rivenditori (si tratta dei prezzi della generazione corrente, anche se è probabile che rimangano invariati).
Un’incognita molto forte riguarda la possibilità che Apple possa introdurre già da questa generazione una propria implementazione della tecnologia Light Peak (e che potrebbe essere chiamata con un altro nome rispetto a quello di Intel), che permette il trasferimento dati ad una velocità molto maggiore rispetto ad USB 3.0. Ciò spiegherebbe perchè Apple non ha scelto di supportare USB 3.0 nella generazione corrente di MacBook Pro. Secondo quanto riportato da CNet, l’azienda di Cupertino introdurrà presto Light Peak ma non è certo che ciò accadrà già con questa generazione di MacBook Pro.
[via]
Light Peak da usare con quale periferica da qui ai prossimi 6 mesi? Temo nessuna.
Ed è risaputo che non esiste, per ora, USB 3.0 nei Mac per problemi al chip delle schede madri Intel.
E gli Imac?
@ Mattia:
esattamente.. e gli iMac??? ancora aspetto..
@ Pink:
aspetta e spera..
non c’è alcun rumor circa gli imac, basta chiedere di sti imac… quando i blog ne parleranno potrete parlarne ma visto che gli articolo sono sui mbp non capisco questa insistenza sugli imac
Visto che siamo ot
Si sa niente della cena con il presidente Obama ?
Mone dice:
Tutto bene, grazie.. ;)
Visto che siamo ot….
si sà niente della cena con la zia Cesira e zio Aristodeme?
e inoltre la cugina Genoveffa si accompagna ancora con quel bel tomo di Teresio ?
ha be dimenticavo , stanno arrivando i nuovi mbp da domani metto via i dindi