Non se ne è ancora visto uno. Non esistono prove della sua esistenza. Nessuno ha urlato al mondo “io l’ho visto”. Nonostante tutto questo (e tanto altro) il nuovo iPod touch (con fotocamera) fa parlare di sé da moltissimo tempo: ancora un pochetto di pazienza e il 9 settembre, ovvero Mercoledì, potremo parlarne con cognizione di causa. Per ora, sebbene il Web da tempo abbia messo a disposizione alcune interessanti custodie, il nuovo iPod touch con fotocamera rimane un rumor, un’indiscrezione. Un’invenzione basata su supposizioni e analisi di mercato.
Proprio per questo mi è venuto da sorridere leggendo che il nuovo iPod touch con fotocamera (di cui ripeto nessuno se non pochi al mondo hanno la possibilità di confermarne l’esistenza) potrebbe tardare il suo arrivo sul mercato per via di un problema hardware. Proprio alla tanto chiacchierata fotocamera.
Secondo il sito HardMac, infatti, Apple avrebbe dovuto eliminare la prima produzione del prodotto (migliaia di unità) per via di un non precisato problema hardware alla fotocamera. (“Apple is facing problems with the production of the new iPod Touch. The issue would be linked to the new camera module. […] the problem has been spotted in the first dozen of thousands units produced. Those units have been put aside“).
La disponibilità iniziale del nuovo iPod touch con fotocamera potrebbe dunque essere davvero limitata se non addirittura carente in moltissimi punti vendita. Lo scenario proposto da HardMac, poi, tocca pure l’apocalittico. Se Apple non fosse ancora riuscita a correggere questo (imperdonabile?) errore di produzione, potrebbero passare parecchie settimane prima di poter divertirsi a scattare fotografie con il nuovo iPod touch (“the iPod Touch availability would be delayed and initial volumes reduced. If the problem has not been solved yet, then the updated iPod Touch might be significantly delayed“).
Ancora qualche giorno di pazienza e scopriremo la verità. La non disponibilità immediata del nuovo iPod touch, proprio a causa della presenza della fotocamera, sarebbe davvero una cattiva pubblicità per l’inedito prodotto di Apple. Siccome anche l’autorevole AppleInsider sostiene la stessa cosa, ovvero che è qualche mese che Apple cerca di sopperire ad un problema tecnico alla fotocamera dei nuovi iPod touch, il rumor assume una forma più delineata.
Secondo voi tale storia è plausibile?
fra 33 ore non avrò più dubbi, ma comunque ora non mi faccio dei problemi!
Possibile che APPLE,dopo tutto quello che ha fatto nel mondo dei computer,dei lettori mp3 e della telefonia, non riesca ad inserire tranquillamente una misera fotocamera in un iPod Touch? Mi sembra veramente strano…
Ma, secondo è semplicemente una voce.. Sono d’accordo con matteo, mi sembra molto strano che apple dopo anni che produce prodotti di questo genere cada così, sopratutto sapendo quanto i suoi prodotti siano così ricercati dai suoi “fan” appena usciti…
L’unico elemento di novità in questi iPod è proprio l’elemento che ha incasinato tutto! Che figura! Mi sa che sono impegnati su troppi fronti contemporaneamente e non riescono a mantenere alti gli standard qualitativi! Che ridere! Cmq quest’anno, o sono poche le notizie trapelate, o sarà un’Apple iPod Event un pò magrino…vedremo va!
Secondo me sono baggianate, e spiego velocemente anche il perchè.
Una ditta come Apple, sempre così all’avanguardia ma soprattutto sempre così attentissima a tutti i dettagli (in tutti i campi: software, hardware, negozi, addetti e così via), non permetterebbe mai che venissero creati 12000 pezzi “sbagliati”, e soprattutto per una fotocamera… voglio dire, esistono i prototipi, da li si passa al prodotto finale dal quale si testa che funzioni tutto correttamente, e da li si passa alla produzione.
Perciò ritengo impossibile che, ammesso che ci sarà un iPod touch con fotocamera, ammesso anche che sia vera la vicenda del ritardo, impossibile che sia colpa di una fotocamera.
Secondo me sapremo la verità solo domani sera… Se ci saranno ritardi e se gli ipod avranno questa famosa videocamera…
se aveva problemi da mesi perchè presentare gli iPod nuovi se non li hai pronti? e inoltre la fotocamera è la stessa di iPhone. Ergo che problemi doveva dare? al massimo comunque li presenterà e li inizierà a vendere a fine mese come fece nel 2007…e non morirà nessuno..
Angelchildxxx dice:
Insomma…
Ad esempio potrebbe morire chi ha in programma un viaggio in California a fine settembre ;)
Esatto e io che devo andare a new york la prossima settimana…. Pensavo già di farmene uno…
@ andrea:
@ Luca:
scusate, ma ritenetevi fortunati!! così lo prendete in america, sempre con la garanzia e spendete anche meno!!
Si ma sempre se si troveranno se il problema dovesse effettivamente riscontrarsi…!