In base a quanto riportato da LoopInsight, nella giornata di ieri Verizon ha distribuito gli inviti per un evento dedicato alla stampa che si terrà a New York City martedì prossimo, 11 gennaio. Leggendo l’opuscolo, che vedete nell’immagine di apertura, non è ben chiaro quale sia l’argomento principale di tale evento.
Tuttavia, analizzando alcuni dettagli e i rumor insistenti degli ultimi mesi, non è da escludere che si tratti di un evento dedicato alla presentazione del nuovo iPhone 4 compatibile con la rete dell’operatore statunitense. Considerando la cura con la quale Apple è solita preparare il lancio dei suoi nuovi prodotti, forse ci si aspetterebbe che sia l’azienda di Cupertino ad ospitare un evento di questo tipo presso il suo campus in California.
Per il momento, sappiamo soltanto che l’evento si terrà a New York presso il Lincoln Center di Broadway, sulla sessantesima strada della Grande mela, alle ore 11 (quando in Italia saranno le 17). La conferenza stampa sarà coordinata da Lowell McAdam, Presidente e COO di Verizon, e non è chiaro se (ammesso che si tratti della presentazione del nuovo iPhone) sarà affiancato o meno dal CEO di Apple, Steve Jobs.
Ulteriori fonte pervenute a All Things Digital confermerebbero con certezza che si tratta della presentazione del nuovo iPhone compatibile con la rete Verizon; non sarebbero stati specificati ulteriori dettagli, come la presenza o meno di El Jobso sul palco.
A favore della tesi che sostiene la presentazione del nuovo smartphone CDMA compatibile, il mancato recapito dell’invito a Gizmodo, che continua a subire la “vendetta” di Apple in seguito alla delicata vicenda della scorsa estate legata al furto di un prototipo di quello che sarebbe poi diventato iPhone 4.
[via]
sì è praticamente quasi certo. D’altronde per alzare le vendite da qui a fine anno questa è una straordinaria mossa.
C’è molta gente che prenderà subito un iPhone 4 (e che stava aspettando questo momento da mesi e anni) e i numeri di vendita nel Q2 e Q3 2011 supereranno quelli degli stessi trimestri fiscali del 2010. Poi quando verrà aggiornato iPhone a livello hardware (giugno/luglio) molti di quelli che si tratterranno non ce la faranno più e compreranno, senza contare tutti quelli che se non ci fosse stata verizon avrebbero abbandonato non solo at&t ma anche iPhone forse. Così tutto cambia, per riprendere un vecchio motto.
Non dimentichiamoci che tra poche settimane potrebbe arrivare l’annuncio del 100milionesimo iPhone venduto. O forse nella prossima conferenza diranno che “nelle prossime due settimane verrà venduto il 100milionesimo iPhone”.
ma devo ancora vederci ben chiaro… sto Verizon sfrutta la connettività wireless, quindi sostanzialmente sfrutta il protocollo VOIP?
qualche azienda offre questa tecnologia in Europa, che voi sappiate?
Povera Gizmodo…. La paga cara…. Per quella piccola bagatella….
si ma a questo punto l’ipotetico “iphone 5” non uscirà a giugno visto che adesso sta per uscire il 4 per verizon chi comprerà questo si ritroverà imbrogliato a giugno o no ??
enrico
ma perché imbrogliato? Uno lo sa che a giugno luglio esce un rinnovo di iPhone e poi mica le case devono andare a dire alla gente quando aggiornano i propri prodotti.
Ti sembra che canon dira mai quando uscirà la mkIII?
è il mercato, e se uno compra qualcosa del genere o se lo gode e non si fa mene o, se sa che si farà mene, si informa.
Apple ha reso così semplice fare i propri calcoli visto che il ciclo annuale c’è per iPhone, iPod e probabilmente anche per iPad. Quindi mi sembra che qua ci siano più vantaggi che svantaggi per l’utente. Nessun imbroglio. Solo consapevolezze.
C’e’ anche la possibilita’ che possano annunciare il modello bianco?
@ ROGERDODGER:
si hai ragione ho pensato solo dopo che le altre marche fanno uscire un cellulare ogni 2 settimane … chiedo venia xD
non c’era nulla di cui scusarsi, tranquillo ;) lux, magari lo rendono disponibile in esclusiva per verizon dicendo ai clienti at&t di attaccarsi al tram :)
Negli anni scorsi Apple ha rinnovato l’iPhone sempre a giugno e quindi non capisco perché debba presentare (anzi far presentare a Verizon!!!) un iPhone4 aggiornato adesso e poi un altro più in là durante l’anno…
L’unica spiegazione che trovo è che forse le vendite di Android vanno meglio di quanto avessero previsto a Cupertino e non si può più aspettare
Ma quando, nel 2007, hanno presentato il primo iPhone non avevano detto che l’esclusiva con AT&T sarebbe durata 5 anni??? Me lo sono sognato?
edu
mi sa di sì :) non l’ha mai detta una cosa del genere. L’accordo di esclusiva era riservato e nessuno sa di quanto era la durata dell’esclusiva. Di certo non 5 anni.
@Lux in settimana ho montato ad un amico il kit per trasformare l’iPhone 4 da nero a bianco. Attenzione il kit è assolutamente Apple per qualità, precisione, pulizia delle parti montate, il retina display ecc. Sono con sicurezza le famose parti create per il bianco che poi sono state scartate e vi dico perchè. Una volta montato è bello davvero, però…
Passa la luce, e non intendo quella esterna ma quella INTERNA :)p
la luce del diplay e del flash passa attraverso il case… sembra di avere un iPhone con l’alone radioattivo. tutti sappiamo che il bianco “riflette la luce e sarà sempre trasparente (nel caso del materiale con cui è fatto ora il case) per cui o si inventano qualcosa oppure rimarrà nero :D
@Roro_ch
No: Verizon è un operatore telefonico come gli altri. Solo che invece che GSM e UMTS ha deciso di implementare una tre in tecnologia CDMA. Si tratta di una tecnologia simile per certi versi ad UMTS sulla quale si erano lanciati gli operatori americani quando in Europa si usava GSM (che è uno standard nato nel vecchio continente).
@ jikoro:
Grazie Jikoro! Evidentemente me lo sono proprio immaginato!
Comunque mi pare ben strano che un annuncio del genere Apple lo lasci gestire da un partner commerciale (per quanto importante esso sia)! In genere con l’uscita dell’iPhone, Apple non ha sempre avuto il coltello dalla parte del manico? I tempi sono forse cambiati? Bah
@edu
Anche a me pare strano… Forse Apple in questo caso ha fatto uno strappo alla regola, perché iPhone per Verizon non avrà nulla di più, sotto i profili hardware e software, dell’iPhone 4 introdotto quest’estate… Tranne ovviamente il supporto per le reti CDMA.
Esatto gio.