iPhone 4 bianco annullato definitivamente?

Dopo la notizia di stamattina a proposito del ritardo del tanto atteso iPhone 4 in versione bianca, torniamo a parlare proprio di questo argomento. La situazione sembra essere più grave del previsto, tanto che l’azienda di Cupertino potrebbe essere costretta addirittura ad annullare la versione bianca del suo smartphone, piuttosto che rimandarla alla prossima primavera (come sostenuto da un portavoce di Apple).

Come riportato da Boy Genius Report, infatti, “In accordo ad una nostra fonte, siamo stati informati che Apple non ha in programma di rilasciare il modello bianco di iPhone 4. La nostra fonte ipotizza un ulteriore ritardo annunciato attorno a marzo che ci porterà nella finestra di presentazione di iPhone 5 a giugno/luglio”.

La colorazione bianca sembra essere proprio un tabù per Apple in questa tornata. Tutto sembra essere da ricondurre alle difficoltà di produzione della giusta tonalità di colore sul tipo di superficie in vetro con il quale è realizzato il nuovo iPhone.

Avrebbe dovuto essere disponibile per la fine del 2010 ma questa mattina John Paczkowski di All Things Digital ha riportato una dichiarazione ufficiale da parte di un portavoce Apple, il quale ha affermato: “Ci dispiace deludere ancora i clienti in attesa dell’iPhone bianco, ma abbiamo deciso di rimandarne l’uscita fino a primavera”.

Del resto, come sostengono gli utenti in diversi commenti, non sappiamo se potrebbe avere senso per Apple introdurre la colorazione bianca del suo smartphone a pochi mesi di distanza dalla probabile presentazione di un verso e proprio nuovo modello. Il silenzio di Apple (negli ultimi tempi) sulla questione fa pensare che i problemi siano più seri di quello che sembra; dalle ultime voci pare che il problema sia da attribuire alla penetrazione della luce attraverso il case bianco che va a compromettere le performance della fotocamera.

[via]

20 commenti su “iPhone 4 bianco annullato definitivamente?”

  1. Non ho mai capito e probabilmente mai capirò come mai Apple non fa semplicemente un 50-50, così taglia la testa al toro. Io per primo avrei comprato per due volte l’iPhone bianco, e per due volte a causa della sua assenza sono stato moralmente obbligato a comprarmi quello nero..
    Qualcun’altro che la pensa come me?!??

    Rispondi
  2. Leonardo dice:

    Non ho mai capito e probabilmente mai capirò come mai Apple non fa semplicemente un 50-50

    puoi spiegarti meglio? non ho capito cosa intendi

    Rispondi
  3. Ciompo81 dice:

    @Leonardo esatto spiegati meglio, nn si capisce mai quando scrivi!!!

    Semplice —> mezzo bianco mezzo nero, come i vecchi iphone, ma mi farebbe alquanto schifo imho.

    Rispondi
  4. Beh, potrebbero anche introdurla in contemporanea con l’iPhone 5 visto che il modello precedente rimane sempre in vendita per un altro anno.

    Rispondi
  5. @ Caustic86:
    @ Ciompo81:
    Ragazzi, io parlo un Italiano abbastanza pulito..
    Detto ciò, se il problema è che non ci sono abbastanza (o per niente) iPhone bianchi, cosa vorrà mai dire 50-50?? Siete proprio sicuri che sia stato io a scrivere male piuttosto che voi a non essere abituati a leggere? :)
    Badate che non vuole essere un insulto, bensì una constatazione!

    Rispondi
  6. @Leonardo

    In effetti non si capisce bene quello che intendi….
    Con 50-50 intendi forse che dovrebbe produrne metà bianchi e metà neri?

    Se è cosi mi sa che sei tu ad avere problemi di lettura, perchè la mancata vendita degli iphone bianchi non dipemde da una scelta di apple ma da una causa di forza maggiore in quanto ci sono problemi a produrlo…

    Rispondi
  7. @ Cluedo:
    Si, 50-50 significa fifty-fifty, un termine spesso utilizzato anche da noi italiani, e con quel termine intendevo esattamente il fatto di produrre un 50% di iPhone bianchi e un 50% di iPhone neri.
    Riguardo al fatto che sia un problema reale, ho dei forti dubbi, lo dimostra il fatto che in tutte le versioni di iPhone, la versione bianca è sempre arrivata in ritardo, e con un numero molto inferiore. Possibile che in tre versioni, Apple abbia sempre avuto problemi di produzione?? :)

    Rispondi
  8. @ Leonardo:
    guarda che l’italiano lo capisco benissimo, e conosco perfettamente il significato di “50-50”. semplicemente ciò che hai scritto non ha senso, e quindi ti ho chiesto di spiegarti meglio. che vuol dire fare metà neri e metà bianchi se non riescono proprio a produrre bianchi sufficienti? è stato detto fino alla noia che ci sono problemi di produzione legati al tasto home e al retro che compromette la fotocamera perché riflette male la luce.. non ha senso paragonarlo al vecchio modello bianco (che ho tutt’ora, proprio perché quando andai a comprarlo i neri erano finiti!) perché il nuovo modello è diverso dal 3GS! la parte frontale era nera in entrambi i modelli, il tasto home era uguale per entrambi i modelli, ora no! e il retro era in plastica, non in vetro..

    [ a volte purtroppo l’intervento da capitan ovvio è necessario .__. ]

    Rispondi
  9. @ Caustic86:
    D’accordo; allora che pensiamo riguardo il fatto che Apple non ci abbia pensato prima di rilasciare l’iPhone 4? Voglio dire: prima si fanno tutti i test necessari, poi lo si annuncia e pubblicizza.
    Forse la verità è che la mela del modello bianco se ne frega un tantino; niente da rimproverare comunque. Col mio 3GS nero sono più che contento :)

    Rispondi
  10. probabilmente qualche azienda ha promesso cose che poi non ha saputo mantenere.. ai piani alti si saranno incazzati non poco

    Rispondi
  11. Uffa però :( E intanto…. il flash led della fotocamera mi continua a partire in ritardo e le foto vengono schifose :(

    Rispondi
  12. eh certo, capisco il disappunto e soprattutto la delusione di chi aveva riposto tutte le sue aspettative su un prodotto e poi scopre che non potrà averlo! quanti sogni infranti, quante speranze mal riposte! e ciò che è peggio è che questi della apple se ne fregano e continueranno ad arricchirsi anche con l’ausilio dei poveri clienti che saranno costretti ad acquistarlo nero!
    io, se fossi in te, mi rivolgerei all’associazione dei consumatori per denunciare questa ignobile decisione! inoltre, ma questa potrebbe essere una strada più lunga, li citerei per danni costringendoli a ripagarti le spese che hai sostenuto per un consulto psicologico! perchè credimi, questi sono fatti che possono causare danni gravi alla personalità e capirei se mi dicessi di aver subito un forte trauma e per l’accaduto non fossi più in grado di mangiare! piena solidarietà per te, amico consumatore sognatore!

    Rispondi

Lascia un commento