iPad 2 non avrà il display Retina e lo slot per schede SD

iPad 2

A pochi giorni dall’evento Apple del 2 marzo, ecco arrivare nuovi rumors su iPad 2, questa volta la fonte è Engadget, il noto sito rivela alcune specifiche del nuovo tablet, a differenza di quanto rumoreggiato in passato, iPad 2 non avrà il display retina, inoltre il tanto vociferato (e desiderato) slot per le schede SD non sarà presente.

iPad 2 avrà quindi un display identico a quello del primo modello, ma sarà dotato di un design più sottile e meno spigoloso, di un processore A5 (più potente rispetto a quello attuale) e di 512 MB di Ram.

Engadget conferma però la presenza di due fotocamere, una posteriore ed una anteriore che sarà usata per effettuare le videochiamate con FaceTime. Secondo John Gruber, iPad 2 non avrà il display Retina e lo slot per le schede SD non per fantomatici ritardi nella produzione dei componenti, molto più semplicemente, queste caratteristiche non sarebbero mai state prese in considerazione per il successore dell’iPad.

[via]

8 commenti su “iPad 2 non avrà il display Retina e lo slot per schede SD”

  1. Infatti, se dovessero mettere un display retina, dovrebbero farlo come hanno fatto per l’iPhone 4, cioè aumentando di quattro volte (2×2) il numero di pixel, e credo che sia alquanto esagerato :)

    Rispondi
  2. “Come see what 2011 will be the year of”

    ci deve essere qualcosa di più che non dimensioni più sottili, fotocamere, più ram ed un processore più veloce (tutte cose già presenti altrove, vedi Xoom ad esempio)

    Rispondi
  3. @ Conker:
    concordo pienamente ….

    aggioungere solo la fotocamera e renderlo piu’ veloce vuol dire non differenziarsi tanto dai competitor … almeno per il pubblico medio.

    Mi aspetto qualcosa che cambi sensazionalmente le cose … magari un trasfer file via wifi o simili

    Rispondi
  4. @ Cifra WM:
    mi spiace, apple innova sempre, gli altri viaggiano dietro di lei.
    su questo argomento non credo ci sia molto da discutere.
    penso pure io quel che ha detto Conker. sarà difficile che con l’uscita dei concorrenti apple si faccia fregare sulle caratteristiche del prodotto. apple vorrà marcare la differenza. altrimenti sarebbe un vero flop presentare un prodotto in linea con gli altri e il vantaggio accumulato con il primo ipad sarebbe perso subito.
    non è da apple. ci stupirà!

    Rispondi

Lascia un commento