iPad 2 e iPhone Verizon: ulteriori rumor

Durante il fine settimana sono emerse nuove voci circa l’introduzione di un iPhone compatibile con l’operatore statunitense Verizon e la presentazione del secondo modello di iPad. Procediamo con ordine.

Per quanto riguarda l’eventuale iPhone CDMA compatibile, il Wall Street Journal conferma che l’evento programmato per domani, 11 gennaio, sarà dedicato proprio al nuovo iPhone. Tuttavia, non sono stati specificati ulteriori dettagli circa l’effettiva disponibilità per l’acquisto negli store dedicati.

Se, a questo punto, la presentazione dell’iPhone compatibile con Verizon potrebbe non rappresentare più una sorpresa, All Things Digital sostiene che anche Steve Jobs sarà presente durante la conferenza insieme al Presidente e COO di Verizon McAdam.

Il secondo modello di iPad, invece, potrebbe essere presentato il primo febbraio. A sostenerlo è Kevin Rose, fondatore di Digg, che avrebbe ricevuto le informazioni da una fonte ritenuta affidabile, ma non meglio identificata. “iPad 2”, scrive Rose, “sarà presentato entro 3-4 settimane, probabilmente martedì primo febbraio. iPad 2 avrà un Retina Display, una fotocamera anteriore e una posteriore”.

In un aggiornamento successivo, tuttavia, Rose si è corretto, scrivendo che il prossimo iPad avrà una risoluzione maggiore rispetto a quella attuale ma non sarà esattamente un Retina Display, come quello utilizzato per iPhone 4. Questo perchè per pilotare un display con 2560×1920 pixel richiederebbe una capacità computazionale non indifferente, a meno che (e questo lo aggiungo personalmente), Apple non abbia intenzione di dotare iPad 2 di un processore di nuova generazione (il successore di Apple A4) e molto più prestante rispetto a quello utilizzato per il modello attuale.

Come sempre, trattandosi di rumor, non possiamo dare nulla per certo. A martedì per le prime verità.

[via]

3 commenti su “iPad 2 e iPhone Verizon: ulteriori rumor”

  1. Una maggior risoluzione per l’iPad è auspicabile, in quanto i pixel si notano parecchio.
    Però, a giudicare dalle dichiarazioni, la fonte è poco attendibile: NON VI SARA’ NESSUNA FOTOCAMERA SUL RETRO, CAXXO!!!!!!!!!!

    Lo ripeterò fin quando non la smetteranno di sparare baggianate…!
    Molti di voi si staranno chiedendo come faccio ad essere così sicuro su quello che ho detto. La risposta è semplice: la prima cosa a qui Apple sta attenta nei suoi prodotti, è l’immagine.
    Una persona che gira per la strada con l’iPad sostenuto con due braccia per scattare una foto, è alquanto ridicolo; di conseguenza, è “anti-apple”

    Rispondi
  2. @ Leonardo: la fotocamera sul retro servirà per le applicazioni di realtà aumentata :)
    inoltre mi chiedo se esisteranno ancora le doppie versioni con solo wifi e con wifi+3G…

    Rispondi
  3. La riaoluzione sara’ maggiorata..ma al massimo arriveranno al full hd (1920×1080) in modo da poterlo integrare con i film in hd che si vedono sulla apple tv….
    Memoria e componenti interni saranno semplicemente aggiornati (come fanno sempre) e sara’ lievemente piu sottile..
    Niente fotocamera posteriore..non serve…sicuramente quella anteriore per via del “facetime”.
    Per quanto riguarda l iphone non sara’ niente di nuovo nell hardware..anche perche’ altrimenti apple lo presenterebbw in una propria conferenza stampa..come ha sempre fatto.

    Rispondi

Lascia un commento