Puntuali come orologi svizzeri, ecco le prime indiscrezioni sull’evento di presentazione di iOS 5. Sarebbe meglio dire puntuali come orologi tedeschi, però, visto che la fonte del rumor è il sito Macerkopf.de. Secondo i colleghi teutonici Apple terrà un incontro a Cupertino nella prima o nella seconda settimana di Aprile.
La tempistica è perfettamente in linea con quella cui Apple ci ha ormai abituati e che prevede un evento per l’introduzione del nuovo sistema operativo Mobile nelle prime settimane di primavera. In questo modo gli sviluppatori hanno modo di mettere le mani sul codice in tempo per preparare le proprie applicazioni per il lancio ufficiale dell’update a giugno.
L’occasione potrebbe essere quella giusta anche per introdurre varie novità a tema Mobile Me, parecchio chiacchierate quanto ancora “latitanti”.
Macerkopf, la fonte delle indiscrezioni, non ha esattamente un track record ben definito quanto a rumor Apple, ma è pur vero che per azzeccare questa indiscrezione non serve la palla di vetro. Basta ricordarsi che l’evento per il nuovo iOS 5 si tiene ormai d’abitudine durante la 14a o 15a settimana dell’anno. Per questo motivo non aveva molto senso sperare che durante l’evento iPad 2 Apple potesse parlare anche del nuovo sistema operativo.
Quanto ad iOS 5, quali novità porterà? Fra i rumors più quotati:
- nuovo sistema di notifiche più efficace ed intuitivo di quello attuale
- nuovi menu e interfacce grafiche
- nuove funzionalità gratuite legate a Mobile Me (per questo si pensa che anche Mobile Me possa avere un suo spazio dedicato durante l’evento di aprile)
- pace in terra agli uomini di buona volontà (pardon, errore mio, questo rumor riguarda l’iPad 3)
Infine, visto che l’estate sarà sotto il segno del Leone, non sarebbe troppo azzardato sperare anche in nuove funzioni di integrazione fra Mac OS X 10.7 e iOS 5. Qualcuno ha detto Wi-Fi syncing?
[via]
pace in terra agli uomini di buona volontà (pardon, errore mio, questo rumor riguarda l’iPad 3)
ahhahaha mitico!!!
il wifi syncing sarebbe una gran cosa,
per la pace in terra aggiungerei: “Steve Jobs ora pro nobis”