La prossima settimana potrebbe tenersi un evento Apple per la presentare al pubblico iOS 4.3 e un’anteprima dell’iPad 2. O almeno questo è quanto sostiene l’Apple Blog tedesco MacNotes.de, che indica il periodo compreso fra il 2 e il 9 aprile come il più probabile per il debutto sul mercato della nuova versione del Tablet.
Fonti anonime teutoniche a parte, ci sono altri indizi abbastanza solidi che fanno pensare ad un imminente arrivo della versione 4.3 di iOS, probabilmente entro il prossimo 13 febbraio.
A suggerire che presto iOS 4.3 arriverà sugli iPhone di tutti quanti è in primis John Gruber di Daring Fireball, che nella sua recensione dell’iPhone Verizon suggerisce che la release sarà concomitante con la scadenza delle due settimane gratuite di abbonamento al The Daily.
In poche parole fra massimo quindici giorni le Push Subscription dovranno essere ufficialmente disponibili per permettere il rinnovo del The Daily e ciò potrà avvenire solo con la versione definitiva di iOS 4.3, dato che in iOS 4.2 ancora non c’è traccia delle API necessarie ad attivare il nuovo servizio.
Durante la presentazione del quotidiano per iPad di News Corporation Eddy Cue non ha voluto rispondere alle domande sulle Push Subscription e ha più volte ripetuto che presto ci sarà a riguardo una comunicazione ufficiale da parte di Apple. E’ anche da quest’affermazione, in buona sostanza, che nasce l’ipotesi “evento iOS 4.3”.
Il lancio del The Daily e l’arrivo dell’iPhone Verizon continuano ad intrecciarsi con una serie di rimandi. Le prime due settimane di abbonamento al quotidiano sono “offerte da Verizon”. Ma che c’entra l’operatore con il giornale di Murdoch? Secondo Gruber Verizon avrebbe accettato di fare da sponsor per l’iniziativa in cambio di una breve esclusiva su una feature del nuovo iOS 4.3: gli hot-spot WiFi.
Nuova feature che AT&T, secondo David Pogue, potrebbe introdurre presto. Su questo particolare si è consumato un piccolo (insignificante, se vogliamo guardare le cose davvero in prospettiva) giallo. In una prima versione di un suo articolo sull’iPhone Verizon pubblicato dal NYTimes Pogue indicava il 13 febbraio come data in cui l’iPhone UMTS avrebbe guadagnato la nuova funzionalità. Ma Pogue potrebbe aver detto troppo, perché il particolare della data è stato successivamente rimosso dalla sua column. E’ forse il 13 febbraio la data prestabilita per l’evento?
[via]