Apple Event del 9 settembre: nessuna nuova Apple TV

apple tv settembre2

Contrordine. Nessuna nuova Apple TV sarà presentata all’Apple Event del 9 settembre. È un evento musicale e basta quello che la prossima settimana vedrà come protagonista Apple e una fonte molto vicina all’azienda stessa conferma la teoria: nuova Apple TV sarà presentata all’Apple Event del 9 settembre.

Questo è simile al tono con cui fa marcia indietro lo stesso sito che ieri ha lanciato nel web il rumor di una nuova Apple TV. È vero che spesso e volentieri “i rumors sono creati per essere smentiti” ma un così repentino cambio di rotta potrebbe far pensare il contrario. A questo punto l’incertezza rimane anche se, come avete giustamente puntualizzato ieri nei commenti, la Apple TV in Italia rimane un prodotto decisamente penalizzato dalla mancanza del pieno supporto di iTunes.

A fornire maggior credito al rumor di una nuova Apple TV ha partecipato, indirettamente, anche Apple stessa perché i tempi di spedizione della versione da 40Gb si sono dilatati a 1 – 2 settimane: giusto il tempo di lasciarsi alle spalle l’Apple Event del 9 settembre.

Ora è lo stesso sito a fare marcia indietro con una comunicazione che non da adito a diverse interpretazioni: “The Loop has learned through very reliable sources that an updated Apple TV will definitely not be introduced at next week’s event in San Francisco. Apple’s invitation states, “It’s only rock and roll, but we like it,” solidifying the theme for the event will be music.”

Anche il buon Gene Munster aveva sostenuto la teoria che una nuova Apple TV fosse ormai alle porte. “A new model is possible given the hardware has been the same for 2+ years” ha recentemente dichiarato il famoso analista finanziario. Solo i “piani alti” di Cupertino sanno la verità in merito alle novità che verranno introdotte la settimana prossima.  ”È il bello di Apple”, dicono. E a me piace proprio così.

23 commenti su “Apple Event del 9 settembre: nessuna nuova Apple TV”

  1. Ieri avete pubblicato la notizia che sarebbe arrivata l’Apple TV in base ad un rumor…

    Oggi, in base ad un altro rumor, dite che l’Apple TV nuova non arriverà.

    Un rumor che smentisce un altro rumor… perfetto.

    Scrivere le notizie in base all’attendibilità delle fonti invece di pubblicare indiscriminatamente qualsiasi cosa potrebbe essere troppo una buona idea?

    Rispondi
  2. QuickSilver dice:

    Ieri avete pubblicato la notizia che sarebbe arrivata l’Apple TV in base ad un rumor…
    Oggi, in base ad un altro rumor, dite che l’Apple TV nuova non arriverà.
    Un rumor che smentisce un altro rumor… perfetto.
    Scrivere le notizie in base all’attendibilità delle fonti invece di pubblicare indiscriminatamente qualsiasi cosa potrebbe essere troppo una buona idea?

    In effetti dovreste fare una “scelta di campo”. O credete ad un rumor o ad un altro e non pubblicare qualsiasi cosa.

    Rispondi
  3. urge spiegazione :)

    TAL è sempre vicina ai rumor che ritiene possano verificare il loro contenuto. Leggendo bene il presente articolo si deduce che:
    1- il cambio di rotta sembra un po’ troppo forzato
    2- il sito non era il solo nel mondo a parlare di nuova Apple TV
    3- il mondo dei rumors funziona così. Notate che non ho mai parlato di nuovi iMac per il 9 settembre sebbene ci sia qualcuno che sostiene anche questo.

    Se ho creato turbamenti, mi scuso. Rimedierò presto :) ma fino al 9 settembre, tutto è possibile. Come scritto sopra, è il bello dei rumors che da sempre girano intorno al mondo Apple.

    Rispondi
  4. “i rumors sono fatto per essere smentiti” si, ma da notizie certe, non da altri rumors! Altrimenti domani potreste pubblicare un altro articolo su un rumor che smentisce il rumor che smentiva il primo rumor…

    Rispondi
  5. macchè turbamenti, qui c’è gente coi nervi a fior di pelle, io consiglio abbondante bromuro per curare questi problemi.
    del resto è abbastanza ridicolo che vi si prenda per un sito istituzionale dal quale ricavare solo notizie veritiere e con sicuro fondamento.
    è un sito di rumors e di notizie, pertanto quel che si legge lo si deve prendere con beneficio di inventario. altrimenti, se fosse così facile sapere tutto, apple non sarebbe così brava a nascondere le tracce.
    bromuro per tutti gli esagitati!

    Rispondi
  6. Non mi resta che quotare marcossss: questo blog è frequentato da gente perennemente stressata! Relax, ragazzi!

    Ogni rumor va preso con le dovute precauzioni: TAL ha riportato il primo rumor, come sempre fa, ed ha riportato anche il rumor opposto per dovere di cronaca! Nessuno ancora sa, con certezza, se davvero il 9 verrà presentata una nuova Apple TV, nuovi iPod con fotocamera, un disco volante (chiamato iUFO) o chissà che cosa!

    E concludo ripetendo: manteniamo la calma! Nessuno vi verrà a cercare se leggete due rumors opposti e se proprio rischiate di avere un infarto se anche solo ci provate, non leggete uno dei due articoli; o meglio ancora: non passate su TAL!

    Rispondi
  7. Secondo me gli stressati siete voi due (AlexMM e Marcosss). Infatti, pubblicare un rumor ci sta tutto, ma smentirlo con un altro rumor non ha senso.

    Una notizia non confermata che smentisce un altra notizia non confermata. In base a quale criterio poi?

    Il bello e il difficile dei rumor, è pubblicare quelli di una certa attendibilità e non qualsiasi cosa si trovi su internet altrimenti l’affidabilità di un sito che pretende di fare informazione se ne va a far benedire.

    Rispondi
  8. bravissimo marcos
    il mondo apple è un mistero per tutti: una strategia x far parlare sempre di se.
    i rumor sono solo dei pensieri di qualcuno su cosa potrebbe accadere ma poi è abbastanza normale che qualcuno si può sbagliare. Se per un progetto ci sono all’interno 20 persone, avremmo come possibile fonte solo quei 20. MA CHI PARLEREBBE? nessuno. quindi se l’unica fonte di una possibile informazione sono i rumor (che molto spesso ci azzeccano) bhe allora ben vengano.
    Io è da luglio che aspetto di comprarmi il nuovo ipod touch e se non mi sono comprato un modello “superato” (che poi tanto superato non è) è grazie ai rumor che dicono che a settembre usciva….e ci azzeccavano in pieno

    Rispondi
  9. Veramente il fatto che a settembre vengono prrsentati i nuovi iPod non è rumor, è una precisa e consolidata strategia di Apple per gli acquisti di Natale.

    E’ dal 2005 e forse anche prima, che Apple presenta la nuova linea di iPod nella prima settimana di settembre.

    Rispondi
  10. @ Kernel Panic:
    fantastico, ora lo stressato sono io che ti faccio notare che questo è un semplice blog, che tratta di TUTTO ciò che si dice su apple (per fortuna!).
    io voglio l’informazione completa, visto che le notizie ufficiali escono solo quando il prodotto è già in vetrina, qualsiasi spiffero di vento si riesca a captare prima della presentazione per me è ben accetto.
    conoscendo il rischio di errore, visto che si tratta di rumors, non mi faccio aspettative, nè mi preoccupo se un sussurro viene smentito da un altro sussurro.
    intanto mi sono fatto l’idea della situazione, poi se non sarà così sopravviverò lo stesso.
    chi si lamenta non da l’impressione di riuscire a sopravvivere se il rumor poi non si realizza, pertanto lo invito a prendere il bromuoro oppure a dedicarsi ad altro, attendendo i comunicati ufficiali.
    io mi infiammo quando vedo gente senza riconoscenza che si lamenta senza ragione di un servizio gratuito come tal. è questo il motivo per cui scrivo, altrimenti certi post non meriterebbero nemmeno di essere considerati.

    Rispondi
  11. Quante mene che vi fate. TAL ha solo fatto quello che hanno fatto ventordici blog su Apple in tutto il mondo e giustamente.

    Michele non mi va più il sito mobile di tal da iPhone: sono io o l’avete temporaneamente disabilitato?

    Rispondi
  12. @ rogerdodger:
    in questi giorni abbiamo cambiato fisicamente il server e stiamo ripristinando man mano tutti i plugin. Quello per iPhone è in agenda :) anche io ne sento la mancanza, vedo di farlo mettere tra le prime cose da fare nella lunga lista…

    Rispondi
  13. Pubblicare qualsiasi notizia lede l’attendibilita’ di un giornale (online in questo caso).

    Ad esempio: le indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera sono quasi sempre attendibili perche’ usa fonti attendibili. Quelle di Novella 2000 al 99% sono campate in arida.

    Diciamo che TAL e’ piu’ simile a Novella 2000 che al Corriere della Sera, tutto qui.

    Rispondi
  14. @ BenTen:
    lo dici tu, le indiscrezioni di tal riescono quasi sempre a centrare il bersaglio. del resto è anche vero che tal non fa altro che pubblicizzare le stesse notizie che pubblicizzano tutti gli altri. pertanto nessun onore, ma nemmeno disonore.
    inoltre è doveroso pubblicare la smentita al rumor se viene data, altrimenti l’informazione è monca.
    se poi dovessero dare solo notizie certe, si ridurrebbero a fare le veline di apple e potremo leggere notizie solo in concomitanza con gli eventi, senza alcuna indiscrezione tutto l’anno. mi tengo tal tutta la vita!
    continuo a non capire certe prese di posizione.

    Rispondi
  15. marcossss dice:

    @ Kernel Panic:
    fantastico, ora lo stressato sono io… visto che le notizie ufficiali escono solo quando il prodotto è già in vetrina, qualsiasi spiffero di vento si riesca a captare prima della presentazione per me è ben accetto

    Hai ragione, non sei stressato, hai l’esaurimento nervoso.

    Rispondi
  16. QuickSilver dice:
    Hai ragione, non sei stressato, hai l’esaurimento nervoso.

    AHAHAHAHA! VERO! E TI INSEGUIRO’ CON L’ACCETTA!!
    CORRI CORRI CORRI!!!

    Rispondi
  17. Non capisco le polemiche.
    TAL è un sito che parla del mondo Apple, quindi incluse le indiscrezioni. Ieri hanno dato una notizia, oggi correggono il tiro riportando il tam-tam della blogosfera. Che problema c’è?

    Se si riportassero solo le notizie ufficiali sul mondo apple, credo che avere un sito di news sarebbe divertente quanto riportare news sul vaticano.

    p.s. è tornata in stock quella da 160Gb. E se fosse il nuovo modello base? hehehe

    Rispondi
  18. Michele grazie.

    Kernel Panic
    ma ci arrivi? Mica è tal cha ha smentito o cosa: tal ha riportato due notizie.
    E poi sono fonti diverse: chi sostiene SI è munster, chi dice NO è un altro.

    Riportare pareri DIVERSI è una contraddizione? No. È riportare tutto.

    Come anche sul tablet c’era chi diceva settembre e chi gennaio 2010 e quindi? Cioè la tua polemica non ha raziocinio. Almeno fosse logica ma non lo è.

    Comunque come avevo anticipato subito dopo la notizia dell’evento e come ora altri su AppleInsider fanno notare (ma bastava prestare solo un pò di attenzione) il motto del 999 è its ONLY rock’n’roll. Capì? ;)

    Rispondi
  19. comincio a pensare che girino disturbatori professionisti su questi siti
    tal si era salvato finora, ma su melablog sono mesi che arrivano commenti al vetriolo sugli articoli, sulla grammatica, sugli argomenti ecc.
    che si tratti di guerra batteriologica di altri siti?
    io ne sono disgustato.
    per quanto riguarda il rock ‘n roll significa che si parlerà solo di musica? mi sa che non sarò molto interessato allora :(

    Rispondi
  20. @marcos…
    Si, si parlerà solo di musica (anche se la speranza è l’ultima a morire).
    Sembra che verranno presentati nuovi iPod seguiti da una nuova versione di iTunes, e forse anche una nuova Tv.
    Questo è tutto quel che c’è da sapere, tenendo in considerazione che gli iPod sono una certezza, il resto…… beh, sono “Voci di corridoio!”

    Rispondi
  21. Io aspetto il nuovo iPod touch e poi spero in abbonamenti di iTunes con pacchetti di canzoni ad un prezzo flat

    Rispondi

Lascia un commento