Dopo le ultime indiscrezioni sulla data di un evento Apple pubblicate ieri da una fonte attendibile come All Things Digital, non ci sono più molti dubbi: il nuovo iPhone, che sia un 4S o un 5, arriverà verso i primi di ottobre.
Ora a rincarare la dose pare arrivi anche l’involontaria conferma di Al Gore, che oltre ad essere il più famoso quasi-Presidente degli Stati Uniti è anche un membro di lungo corso del consiglio di amministrazione di Apple. Durante un convegno presso il Discovery Invest Leadership Summit, a Johannesburg, Gore si sarebbe lasciato scappare la seguente frase: “per non parlare degli iPhone che usciranno il prossimo mese”.
Il passaggio è stato segnalato da TheNextWeb, ma al momento la fonte è un giornalista sudafricano della rivista Stuff che era presente alla conferenza dell’ex Vice Presidente statunitense e che ha twittato questa presunta conferma del lancio di ottobre.
Interessante il fatto che Gore abbia utilizzato il plurale, riferendosi “agli iPhone”. Senza voler leggere troppo in questo fugace lapsus, può darsi che il membro del CdA abbia semplicemente fatto riferimento al fatto che come sempre sarà disponibile più di un modello del dispositivo. Non è da escludere tuttavia che il riferimento potesse essere al lancio di un iPhone 5 in compagnia di un rinnovato iPhone 4s, magari a sostituire la “fascia media” del line up disponibile sul mercato.
Non ci resta che aspettare per capire se le parole di Gore sono state davvero una piccola breccia nella cortina di silenzio che copre il lancio di ogni nuovo prodotto Apple o se invece l’ex Vice Presidente ha parlato a braccio senza pensarci troppo su.
Michele 22/09/2011 il 10:24
Pensavo che la mia di scrivania fosse la più disordinata… Questa qua le batte tutte :-)
Andrea 22/09/2011 il 12:10
Cavolo, ma tiene quel casino per dare l’impressione di lavorare parecchio? :))))