Il nostro giveaway per l’assegnazione di due codici promo di Parallels Desktop 8 è stato un successo! Vi siete dimostrati capaci di risolvere una caccia al tesoro che avevamo volutamente reso difficile e pure un po’ cattivella e siete arrivati alla soluzione in numero assai superiore rispetto alle nostre aspettative. Il che ci fa capire che nel prossimo giveaway dovremo alzare ancora un pochino il livello di difficoltà.
Bando alle ciance e provvedo a svelarvi sia la soluzione all’enigma, passo dopo passo, e soprattutto i nomi dei due vincitori. E c’è una sorpresina per chi ha inviato le email numero tre, quattro e cinque.
Tutto partiva dal gioco del Who’s who, nel quale dovevate individuare i cognomi dei personaggi raffigurati nelle foto ed estrarne la lettera indicata.
Ecco chi erano i personaggi.
La parola che si otteneva unendo le lettere era “virtual”. L’ultima immagine dava l’indicazione per il passaggio successivo, suggerendo di unire la parola all’URL “bit.ly/pd_”.
L’url ottenuto, ovvero bit.ly/pd_virtual, portava ad una pagina apparentemente vuota con un ulteriore indizio:
“E’ un’interpretazione quel che vedi/se vuoi saper, alla sorgente riedi”.
Una forma un po’ aulica per dire che ciò che si osserva in quella pagina è una struttura interpretata dal browser e che le informazioni si nascondevano nel codice sorgente della pagina.
Nell’HTML era infatti celato l’ulteriore indizio. Chiedevamo di recuperare il nome del commentatore numero 17 all’articolo su Steve Jobs e il preludio di Bach suonato in Fa# maggiore.
Il nome dell’autore era “Tiziano” e ne andava fatto l’anagramma per ottenere la parola “ization”, che come indicato nell’indizio non era di senso compiuto in italiano ed aveva ragion d’essere solo se unita alla prima parola (virtual).
Questo è il punto in cui molti sembrano essersi incagliati. Ed era quello che, malignamente, volevamo!
L’indizio diceva infatti di usare quel pezzo di parola (e non tutta la parola finale!) per trovare un ulteriore URL, questo: bit.ly/pd_ization.
La pagina finale riportava un lungo codice binario che, se correttamente convertito in testo, forniva le ultime indicazioni per inviare la parola risolutiva finale, ovvero “virtualization”, ad un determinato indirizzo email.
Ed eccoci giunti all’annuncio più atteso: chi ha risolto più velocemente il nostro gioco e si porterà a casa i due codici?
Ecco qua chi sono i primi due ad aver inviato correttamente l’email con la parola risolutiva:
I vincitori sono il Marco Aimar e Riccardo Floris!
Abbiamo incluso anche i nomi del terzo, quarto e quinto arrivato perché, anche se non era previsto, invieremo loro una copia della (bellissima) applicazione Languages per iPhone come premio di consolazione. Complimenti dunque pure a Davide Tosi, Nicola Maggi e Loriana Achenza.
Contatteremo tutti e 5 nelle prossime ore con tutti i dettagli!
Grazie di nuovo a tutti coloro che hanno partecipato. Speriamo che il nostro gioco vi sia piaciuto.
Contiamo di organizzare altri giveaway di questo genere, quindi non mi resta che invitarvi a “rimanere sintonizzati” magari facendo mi piace sul bottone like della nostra pagina Facebook o seguendoci su Twitter.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Grazie mille, bellissimo gioco! Continuate così!
Si contest davvero bello, bravi ai vincitori
si ma io ero in ufficio non potevo giocare.. :'(
@Michele:
Ecco questo è un aspetto interessante.
Ci sono orari in cui preferireste questo tipo di articoli?