Chiamando al servizio di assistenza Apple si sono sentiti rispondere di non preoccuparsi: un errore nella gestione del servizio di verifica della carta di credito utilizzata aveva causato l’addebito improprio, addebito che però non sarebbe stato realmente “riscosso” dalla compagnia.
Dopo il problema della “rocky transition” tra .Mac e Mobile Me, Apple ha imparato che una veloce comunicazione fa del cliente una persona contenta.
Oltre all’ulteriore rassicurazione sul fatto che i loro conti non sarebbero stati addebitati (e che avrebbero fatto in modo che gli istituti di credito sbloccassero prima dei termini normali la cifra addebitata), Apple ha deciso di regalare un ulteriore estensione del periodo di prova che, sommato alla quantità originale ed a quella già offerta per i problemi occorsi durante la transizione, porta la trial a ben 120 giorni!
oh, ragazzi, qui mobile me fra una balla e l’altra lo mettono gratuito se continuano così.. alla fine ci rinunciano:P
Eh eh… Ci scusiamo, ma siccome abbiamo fatto davvero casino, MobileMe ve lo diamo gratis così non ci rompete più se qualcosa non va :-) Firmato Apple
Confermo purtroppo questa notizia… :( Ho richiesto la scorsa settimana il servizio mobileMe per il periodo di prova di 60 giorni e mi son trovato con 121€ bloccati sulla carta. Inoltre oltre al danno la beffa: ho eseguito la procedure per cancellare l’account in quanto non ero più interessato al servizio (visto anche i disservizi che ci sono stati) ma l’account è stato cancellato “parzialmente”. Posso cioè fare ancora log.in ma non posso accedere alla pagina del mio account. Inutile dire che ho già scritto e telefonato al supporto Apple ma per ora, ancora nessuna notizia.
Spero la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri prima di avventurarsi in questa trial parecchio costosa!