Il nuovo calendario di MobileMe finalmente disponibile per tutti gli iscritti

Qualche mese fa, Apple aveva lanciato una beta privata della nuova web app dedicata al calendario di MobileMe, con un layout grafico completamente rinnovato (e largamente ispirato alla versione iPad).
Al di là degli aspetti prettamente grafici, il nuovo calendario presentava anche diverse migliorie: come una migliore sincronizzazione e push con iPhone e compagnia, condivisione e pubblicazione e la possibilità di distribuire inviti attraverso RSVP.

Oggi, Apple ha ufficialmente lanciato questa nuova versione per tutti gli iscritti a MobileMe, con un autocelebrativo:

“Il nuovo Calendario di MobileMe è finalmente fuori dalla fase di beta e disponibile per tutti gli iscritti. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno testato la beta per rendere questo il migliore Calendario MobileMe di sempre”.

[via|Macrumors]

13 commenti su “Il nuovo calendario di MobileMe finalmente disponibile per tutti gli iscritti”

  1. L’unico risultato ottenuto al momento è la scomparsa degli “impegni” sui due Mac… iPhone e iPad invece sono ok. Mah…!?

    Rispondi
  2. @ Marcello:

    Che versione di Os X usi sui Mac? Il nuovo calendario funziona solo a partire dalla versione 10.6.x, motivo per cui al momento non aggiorno la funzione del calendario su Mobile.Me

    Rispondi
  3. @ Gilberto:
    10.6.4 sui Mac, 4.0.2 su iPhone, 3.2 su iPad, così come “consigliato” da Apple; e a nulla è servito fare logout/login nel pannello preferenze di MobileMe o forzare il sync in direzione MobileMe>Mac…
    Il forum di discussione comunque riporta già parecchie lamentele a riguardo; pare si tratti di un vero e proprio bug. Apple comincia un po’ a preoccuparmi…

    Rispondi
  4. ho un’ipod touch 4g e mobile.me e ho appena eseguito l’upgrade di calendar dal mio mac (10.6.4). Avevo già eseguito la sincronizazzione di iCal sul mio ipod difatti vedo i calendari di mobile.me… quello che non capisco e come mai continuo ad avere la stessa identica grafica… sebbene ciò che importa siano le funzioni sospetto di avere ancora la versione vecchia… cosa sbaglio?
    Voglio dire dall’immagine dell’articolo (a meno che non sia a scopo illustrativo/pubblicitario) si nota chiaramente un’interfaccia un pò diversa dal solito ical. sono un pò confuso :S

    Rispondi
  5. Risultato analogo a quello di Marcello. Scomparso il contenuto dei calendari su Mac. Ovviamente sistemi operativi aggiornatissimi.

    Rispondi
  6. Io lo sto provando in questi giorni
    Secondo me c’è una quantità di bug preoccupante
    Su i pad non sincronizza, su i phone sembra ok, sui Mac un sacco di comportamenti strani anche lì… Mah…

    Rispondi
  7. …ho risolto togliendo e rimettendo da iPad la sincronizzazione a MobileMe, lo stesso ho fatto con iPhone 3G, ora tutto funziona perfettamente.

    Rispondi

Lascia un commento