Si è da poco concluso il Macworld, la celebre fiera cui Apple ha dato l’addio nel 2009, e che continua a crescere di anno, più forte di prima dato che non ci sono più i prodotti di Cupertino a rubare la scena.
Come vi avevamo anticipato, da quest’anno il Macworld ha cambiato nome in Macworld | iWorld a sottolineare che la fiera si sta espandendo, arrivando ad abbracciare l’intero ecosistema Apple, fatto non più di soli Mac ma anche di iPhone, iPad e iPod.
Qui vi presentiamo una selezione dei migliori prodotti presentati durante l’evento e redatta da Macworld (il Best of Show, per intenderci) così che possiate iniziare a risparmiare per poterveli permettere.
Iniziamo con Jot Touch, realizzata da Adonit, è una stilo per iPad che vanta la stessa punta fina di una comune biro. Rispetto alle stilo già prodotte e disponibili in commercio, questa è sensibile alla pressione esercitata e usa una combinazione di Bluetooth, una punta apposita e un software dedicato. Il prezzo è sotto i 30$.
Lo Spark Digital di Blue Microphones è un bel microfono per iPad e Mac, ad alta fedeltà, con un piedistallo facilmente regolabile. Promette una qualità di registrazione elevata sia per voce che strumenti come batteria, piano e rumori ambientali. Purtroppo non è ancora disponibile, ma il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 200$.
blinQ di RyzMedia trasforma l’iPhone in un telecomando per TV. L’accessorio si interfaccia con un’applicazione compatibile, blinQ TV, e permette di controllare sia la televisione che gli altri dispositivi collegati (ad esempio lettori DVD). Idea promettente, ma l’app nello store italiano non è presente: tirando a indovinare, direi che per adesso possiamo scordarci che il pacchetto completo funzioni anche da noi (considerate anche le funzionalità guida tv e social che porta con sé).
A proposito di applicazioni, vale la pena ricordare PDFpen per iPad, di cui vi abbiamo già parlato, e TourWrist, un’app gratuita che permette di realizzare foto panoramiche a 360°.
L’elenco completo dei vincitori del “Best of Show” lo trovate sul sito del Macworld. Oltre a quelle segnalate, ci sono altre novità che vale decisamente la pena conoscere.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…