Quando il giornalista ha chiesto ad Ive quale è il design per cui sarà ricordato, il braccio destro di Jobs ha dichiarato: “Questa è una domanda difficile. E questo è dovuto al fatto che quello sui cui stiamo lavorando ora sembra essere il nostro lavoro più importante e migliore, e quindi direi che è quello su cui stiamo lavorando ora, di cui ovviamente non posso parlarvi”.
A cosa si riferisce Ive? Possiamo solo immaginarlo. Potrebbe trattarsi del tanto atteso e altrettanto vociferato televisore Apple, oppure della nuova generazione di iPhone, che dovrebbe portare (almeno stando alle voci di corridoio) non poche novità anche in termini di design del dispositivo. Oppure si tratta semplicemente della nuova linea di portatili, sottili e leggeri, che andrà a sostituire i MacBook Pro ispirandosi ai MacBook Air?
Ad ogni modo, Ive non teme di dovere lavorare senza Jobs, e anche sotto l’ala del nuovo CEO Tim Cook, ha raccontato a Shane Richmond: “Stiamo sviluppando prodotti nella stessa maniera di due anni fa, cinque anni fa, dieci anni fa. Non è che siamo in pochi a lavorare allo stesso modo: c’è un grande gruppo che lavora alla stessa maniera. Siamo diventati dipendenti all’apprendimento come gruppo di persone e alla risoluzione di problemi molto difficili come team. E otteniamo grande soddisfazione da questo. Soprattutto quando sei su un aeroplano e sembra che la maggioranza delle persone stia usando qualcosa su cui hai sudato. È una gratificazione eccezionale“.
[via]
grandissimo Jonathan..io credo che Steve abbia implementato nelle loro personalità lo spirito di sacrificio per ottenere un prodotto perfetto e che renda l’utente orgoglioso di averlo acquistato..io ho da circa un anno un mbp e credo che non mi staccherò mai da un prodotto genuino e perfetto..
@ale
l’importate e crederci LOL
e=è
Si certo, come no.
A sentire loro stanno sempre lavorando ad un prodotto fantasmagorico….il piu incredibile di sempre!
Almeno evitassero di dire “siamo stati danneggiati dai rumors e dal troppo hype…”
Ragazzi ma lo sappiamo tutti qual è la filosofia di Apple e di chi ci lavora…il prossimo progetto sarà sempre il più incredibile e importante, non mi aspettavo che ve lo dimenticaste! È una steve’s rule!
io onestamente, visti i precedenti arcinoti, non vedo perché non non ci si dovrebbe entusiasmare nel sentire certe dichiarazioni. Che non sia solo maketing ce lo insegna la storia e l’entusiasmo di chi evidentemente si entusiasma del proprio lavoro mi affascina. E’ fin troppo facile smontare tutto: criticare l’entusiasmo altrui è spesso solo un modo per giustificare la propria insoddisfazione cronica.
Grande Al!!