JOBS, il film con Ashton Kutcher da oggi nelle sale italiane

Dopo una serie di ritardi che ne hanno posticipato l’uscita nelle sale americane, avvenuta quest’estate, arriva anche in Italia il film jOBS, la biopic in cui Ashton Kutcher veste i panni del co-fondatore Apple, Steve Jobs. Il film racconta la vita del “visionario e rivoluzionario” Steve nel periodo che va dal 1971, cinque anni prima della fondazione dell’azienda, al 2001, anno di lancio del primo modello di iPod.

jobs-header-130703

I critici stranieri che hanno già avuto modo di vedere e giudicare il film lo hanno stroncato, nel suo complesso, e altrettanto fanno gli spettatori che lo hanno votato su Rotten Tomatoes.
La performance di Asthton Kutcher, che in molti hanno in ogni caso elogiato, cozza con le interpretazione meno brillanti degli altri attori, rese meno efficaci anche dalla somiglianza sorprendente fra ilprotagonista e il giovane Steve.

Fra le voci critiche che non hanno particolarmente gradito la pellicola c’è anche quella di Steve Wozniak, interpretato nel film da un improbabile Josh Gad, che ha contestato certe ricostruzioni della storia, troppo agiografica, che dipinge Steve Jobs come un rivoluzionario solitario che è riuscito a sconvolgere il mercato dell’informatica praticamente da solo.

jobs film

Il battage pubblicitario di questi giorni, con numerosi passaggi del mini-trailer in orari di prime time sui canali televisi italiani, potrebbe tradursi però in una buona risposta da parte del pubblico italiano, anche se ovviamente saranno i risultati del box-office a parlare.
Se andrete al cinema a vedere il film fateci poi sapere se vi è piaciuto oppure no con un commento a questo articolo.

Di seguito il trailer italiano ufficiale del film “JOBS”

Lascia un commento