Campus 2.0: nuovi rendering e nuovi dettagli

Continuano i lavori (sulla carta) per la costruzione del nuovo Apple Campus di Cupertino. In queste settimane si stanno apportando le ultime modifiche ai progetti per l’edificio, la cui costruzione dovrebbe inziare entro la fine dell’anno. Ora nuove immagini sfuggite agli addetti ai lavori mostrano ancora con maggiore realismo come apparirà la sede di Apple.

Presentata da Steve Jobs al consiglio comunale della città di Cupertino nella sua ultima apparizione pubblica, la nuova sede di Apple costerà alla compagnia 300 milioni di dollari. L’edificio sarà costruito su un terreno precedentemente posseduto da HP, e ospiterà non soltanto i nuovi laboratori e uffici per i dipendenti di Apple, ma anche una palestra, un parcheggio e un nuovo centro conferenze che Cook e soci potranno usare per le presentazioni estemporanee dei loro prodotti.

Le tavole pubblicate negli scorsi mesi ci avevano permesso di vedere i pannelli fotovoltaici con cui sarà ricoperto l’intero tetto del Campus. Oggi le tavole firmate da Foster + Partners (architetti), Arup (studio ingegneristico), OLIN (per il paessaggio) e Davis Langdon (per la costruzione) e pubblicate nella galleria in fondo all’articolo ci consentono di dare un’occhiata ancora più da vicino alla struttura e ai suoi interni.

Nelle scorse settimane il CFO di Apple Peter Oppenheimer aveva inviato ai cittadini di Cupertino una brochure nella quale la compagnia chiedeva consigli agli abitanti, e spiegava loro in dettaglio quali erano i piani per la costruzione del Campus. Apple intende aumentare il verde nella zona che ha acquistato per la costruzione, e certamente il Campus 2.0 sarà più piacevole da vedere dei parcheggi che occupano oggi i terreni della HP. Ciò nonostante molti cittadini hanno espresso i loro timori in relazione al traffico e alla quantità di persone in movimento che genererà il nuovo campus.

A meno di inconvenienti l’Apple Campus 2.0 sarà inaugurato nel 2015.

[via]

1 commento su “Campus 2.0: nuovi rendering e nuovi dettagli”

Lascia un commento