Il nome iPad Mini non può essere registrato poichè troppo generico, questo aveva stabilito l’ufficio brevetti americano qualche tempo fa. Oggi invece arriva una rettifica dallo stesso ufficio, lo U.S. Patent and Trademark Office ha deciso che Apple può registrare il marchio iPad Mini, anche se nulla vieta ad altre aziende di usare il suffisso Mini per i propri prodotti.
Le motivazioni date dall’USPTO erano a dir poco confusionarie e poco chiare, nei documenti si parlava di un rifiuto dovuto al fatto che “la parola mini è troppo descrittiva”, inoltre si faceva presente che sul sito web Apple il pulsante “Compra iPad Mini” non era posizionato in modo corretto.
Poche ore fa invece l’ufficio brevetti ha inviato una lettera ad Apple spiegando che il marchio iPad Mini può essere registrato, anche se la parola Mini potrà essere usata da altre società per identificare i loro prodotti. I motivi di questo repentino cambio di rotta non sono chiari, anche perchè Apple non ha fatto alcun ricorso, nella lettera però l’ufficio si scusa per eventuali danni arrecati dalla prima decisione.
[via]