Ultimamente, le notizie attorno alla nuova release di Mac OS X, Snow Leopard (10.6), sembrano aumentare a dismisura. Dopo le indiscrezioni di questi ultimi giorni, principalmente focalizzate intorno a Rosetta e Open CL, i riflettori sono tutti puntati su Grand Central, una delle caratteristiche più innovative del nuovo sistema operativo di Cupertino.
Con Grand Central, infatti, Mac OS X potrà trarre vantaggio dal numero maggiore di core, piuttosto che dalla velocità di clock. I singoli task, quindi, verranno assegnati a più core e processori, permettendo di ottenere aumenti significativi in termini di prestazioni e facilitando il lavoro agli sviluppatori che, con la massima facilità, potranno dare vita a programmi pensati per utilizzare al massimo i sistemi multicore.
L’ufficio brevetti americano ha permesso ad Apple di registrare il marchio Grand Central e, contemporaneamente, sono stati rilasciati anche tre brevetti relativi ai packaging di iPhone ed iPod, e al meccanismo di input delle cuffie In-Ear.
[via|MacNN]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments