Nella prima parte dell’articolo, abbiamo visto cinque dei dieci brevetti che Technologizer ha scovato e che riportano la firma di Jobs tra gli inventori. La peculiarità di questi, come abbiamo visto, è quella di fare parte dei brevetti “meno noti” di Apple, insomma fuori dalla cerchia dei “soliti noti” che riguardano i prodotti più celebri di Cupertino.
In questa seconda parte, dopo il salto, gli altri cinque brevetti.
6. E quello sarebbe un mouse?
Scomodo, troppo piccolo eppure Apple ci ha provato; questo brevetto riguarda uno dei tentativi di Cupertino di produrre un mouse innovativo e diverso (pure troppo!). Fortunatamente, dopo, è arrivato il Mighty Mouse… problemi a parte.
7. Scale: e brevettiamo pure queste!
Apple, ormai, mi sorprende sempre: dopo il brevetto delle scatole degli iPod, credevo di aver visto tutto. E invece, a Cupertino hanno deciso di brevettare anche le scale in vetro dell’Apple Store di San Francisco. Apple, non sarà il caso di darsi una regolata?
8. Masterizzare? No problem!
Un altro brevetto che porta la firma di Jobs è quello relativo all’icona di masterizzazione (presente, tra gli altri, sia in iTunes che iDVD). A metà strada tra un simbolo nucleare e una porta securizzata, si tratta certamente di una delle icone più difficili da decifrare per chi switcha dall’universo di Windows ed è abituato alle icone dei CD che vanno in fiamme.
9. Le custodie degli iPod, ma quelle di Apple
Device come iPod e iPhone hanno fatto la gioia di molte aziende che hanno iniziato a produrre custodie varie per questi prodotti, venendo incontro alle aspettative di Apple di generare un intero mercato intorno alle proprie creazioni. Proprio per questo, Apple stessa ha lasciato che fossero altre aziende a produrre accessori vari, senza mai tentare di farlo in prima persona, o forse no; qualche brevetto, a quanto pare, dimostra che a Cupertino, in realtà, qualche idea l’hanno avuta, anche se poi non è stata commercializzata.
10. Oh mio Dio, l’iTablet no!
Non riesco più a tenere il conto, ormai, di quante volte si sia parlato di iTablet qui su TheAppleLounge; a quanto pare, la maggior parte degli utenti Apple non vede l’ora di mettere le mani su questo dispositivo, anche se non si hanno notizie certe da Cupertino riguarda la sua ipotetica produzione. Il brevetto in questione, come vedete nell’immagine qui a lato, rappresenta un dispositivo molto simile a quello ipotizzato per mesi dai rumors. Il brevetto, stranamente, risale al 2004, anche se poi di iTablet se ne sono visti pochi; a quanto pare, inoltre, a Cupertino sono partiti proprio da qui per sviluppare l’iPhone.
[Via|Technologizer]
Noo, dopo le scatole, ora le scale… Apple mi cadi su queste cose!
Secondo me fanno bene , tutelano la loro innovazioni visto di sti tempi che clonano tutto anche un piccolo dettaglio fa la differenza, loro si che fanno le cose in grande . Apple
Simpatico l’articolo… e il brevetto delle scale mi ha fatto ridere!!! Secondo me dentro un cassetto nascosto steve ha riposto il brevetto del dolcevita+jeans…
C’è un errore: Apple ha prodotto le custodie per l’iPod (ora chiamato classic) come minimo fino alla terza generazione. Ne ho qui esattamente 2
io cmq quel mouse rotondo l’ho usato durante uno stage, davvero infernale! per fortuna che dopo un pò mi han dato quello a goccia, (tra l’altro credo quello più bello prodotto), nn c’è paragone…
In pratica se voglio delle scale in vetro devo pagare alla Apple? XD
@ Bernardo Diana:
Piu che cadere è salita…ahuahauhauajauahauahauahauahuahauha
@ Stefano :
chissa se psystar ha delle scale di vetro :P
Prima di ridere per le scale, vi consiglio di andarle a vedere… ;)
confermo che ancora con l’ipod terza generazione quella custodia era compresa nella confezione, purtroppo si ruppe la clip per agganciarla alla cintura
@ Gospel:
infatti nessuno ride della scale, ma del fatto che siano state brevettate…
@ laddantel:
ovvio e con sistema operativo Mac OS X :-D
@ Alberto:
Non gli dare quest’idea! ehehe
Anche il mio vecchio ipod 3generazione aveva la custodio con la melina ;)
adesso invece per il mio touch ho dovuto comprarla di un’altra marca, preferivo la melina ;)