Apple brevetta i guanti per iPhone

A quanto pare, a Cupertino, hanno intenzione di vendere l’iPhone proprio a chiunque, e hanno ben pensato che chi vive in paesi con condizioni climatiche particolarmente rigide, ad esempio i paesi del nord, non può, ogni volta, doversi togliere i guanti per usare l’iPhone (o iPod Touch), ma deve essere libero di farlo in qualunque momento, anche indossando un paio di guanti.

Ecco quindi che Apple ha deciso di brevettare i primi guanti per iPhone, o meglio, per i possessori di iPhone, rendendo loro la vita più facile.

L’idea di Apple è quella di aggiungere un secondo strato di tessuto, più interno, che permette di simulare gli impulsi elettrici delle dita quando si usa il display multi-touch dei devices di Cupertino. I guanti saranno dotati di aperture sulle estremità di tutte le dita, così da poter sollevare lo strato esterno (e più resistente) rivelando lo strato di tessuto interno indispensabile per le gestures di iPhone. Il risultato finale dovrebbe essere pressappoco identico all’effetto che si ottiene direttamente con le dita.

Le aperture sui polpastrelli funzioneranno con degli anelli elastici per un’apertura al volo, o con delle capsule protettive.

Per una volta, però, Apple non è stata la prima ad avere un’idea: come infatti segnala AppleInsider, DOTS già commercializza dei guanti per iPhone, anche se la superficie per il contatto sui polpastrelli è piuttosto ridotta e quindi meno performante di quella ipotizzata da Apple.

[Via|AppleInsider]

3 commenti su “Apple brevetta i guanti per iPhone”

Lascia un commento