Apple aprirà un quarto Apple Store in Germania dopo quelli di Amburgo, Monaco e Francoforte. E’ quanto trapela dalle pagine di ricerca del personale retail del sito tedesco di Apple.
Ad ospitare un nuovo Store non sarà però Berlino, come forse era lecito attendersi, bensì un grande centro commerciale di Oberhausen, località forse un po’ anonima, ma posta in posizione strategica rispetto a diverse città importanti del Land Nordrhein-Westphalia come Dortmund, Essen, Duisburg e la capitale regionale Düsseldorf.
Apple ha dunque bypassato Berlino per puntare direttamente allo stato federale più ricco e popoloso di tutta la Germania. Il grande magazzino scelto come location è l’Oberhausener CentrO (foto), uno dei più grandi di tutta la regione, con 200 negozi e 70.000 metri quadrati di superficie commerciale.
Nei giorni scorsi si sono registrati simili “movimenti” commerciali anche in Spagna (Barcellona e Madrid) e in Francia dove, sempre stando a quanto trapela dalla pagina della ricerca personale del sito di Apple (clic sul bottone in fondo), l’azienda vuole rafforzare la propria presenza con almeno tre nuovi punti vendita (Nizza, Lione, Paris Velizy) oltre a quello che sorgerà a Parigi nel quartiere Opera.
Per chi se lo stesse chiedendo: nessuna novità sul fronte italiano. Roma e Milano per adesso rimangono le uniche due location selezionabili sul sito Apple per cercare un posto di lavoro in uno Store qui in Italia.
Leonardo 18/02/2010 il 10:23
Maaa…. QUANDO CAVOLO SI DECIDONO A FARNE UNO NELLA CITTA’ PIU CENTRALE D’ITALIA, OVVERO A BOLOGNA???????
andrea 18/02/2010 il 11:21
E Firenze no?!
E Napoli?!