Apple sta preparando un grosso evento per festeggiare i dieci anni di vita dell’Apple Store? Non lo sappiamo, ma AppleInsider riporta che l’azienda ha chiesto ai dipendenti dei vari negozi di non prendere ferie nel periodo compreso tra il 20 ed il 22 maggio, in modo da avere tutto il personale disponibile nei punti vendita.
Sinceramente non sappiamo come si muoverà Apple, ci si attendono grosse sorprese, in modo da garantire un enorme afflusso negli store, da più parti si ipotizza il rilascio dei nuovi iMac con processore Sandy Birdge, sembra da escludere invece il lancio di iPhone 5, previsto per settembre.
Ma il lancio dei nuovi iMac è un evento così importante da congelare le ferie dei dipendenti? Secondo gli analisti no, probabilmente Apple sta preparando un evento in grande stile, ma non è facile capire se sarà lanciato o meno un nuovo prodotto.
I primi due Apple Store sono stati aperti il 19 maggio 2001 in Virginia ed in California, recentemente Apple ha “bloccato” le ferie ai dipendenti solamente in due occasioni, per il lancio dell’ìPhone 4 Verizon e per il debutto dell’iPad 2. Forse non vuol dire nulla, di certo la curiosità è tanta.
lux 21/04/2011 il 14:21
Forse IPHONE 4 bianco?
Davide Leoni 21/04/2011 il 15:38
Sinceramente l’iPhone 4 bianco lo escluderei, non credo smuova così tanto le folle da dover bloccare le ferie ai dipendenti ;-)
Carlo Bresolin 21/04/2011 il 19:33
Se sono state bloccate le ferie ai dipendenti, significa che Apple ha un lancio e/o un’offerta importante nei confronti degli utenti. Non a caso, come giustamente indicato nell’articolo, fu recentemente chiesto di rinunciare alle ferie quando furono presentati iPhone 4 ed iPad 2, a dimostrazione dell’importanza del prodotto lanciato. Dunque, o si prospetta un rinnovamento massiccio della gamma Mac (i desktop), in preparazione dell’annuncio e conseguente arrivo di OS Lion, che potrebbe attirare molte persone, oppure è lecito pensare ad uno sconto eccezionale sui prodotti per il decimo anniversario degli Apple Store. Non a caso, credo, all’annuncio dei risultati del Q2 è stata dichiarata una (ipotetica) riduzione dei margini di guadagno del 3%. Il che può far pensare a prezzi più bassi per i singoli prodotti.
rogerdodgerTM su Twitter 21/04/2011 il 21:32
qualche sconto.
rogerdodgerTM su Twitter 22/04/2011 il 00:17
okay dai scherzavo.