Apre a Monaco il primo Apple Store tedesco

Il primo Apple Store tedesco aprirà a breve nel centro di Monaco di Baviera. Il nuovo Store sorgerà all’interno di un edificio a più piani interamente ricostruito dopo la demolizione della struttura che già occupava il civico 1 di Rosenstraße. Sebbene la location in cui aprirà il nuovo Store fosse già nota da più da un anno e ampi cartelloni pubblicitari delimitassero la zona, solo sabato scorso è stata coronata pubblicamente l’ufficialità del progetto con l’installazione della mela luminosa sulla facciata da parte degli operai.

La stessa facciata al momento è completamente ricoperta da un grande telone (o sono adesivi?) su cui è stampato un pattern formato da numerosi iPod Nano 4G di colore azzurro. E’ un esplicito riferimento alla bandiera bavarese, come fa notare un commentatore di Dr.Macenstein. La facciata sottostante è completamente realizzata in vetro e lo store sembra assomigliare all’Apple Store di Sidney anche se appare molto più piccolo. La principali caratteristiche in comune sono la struttura a due piani completamente trasparente e la mela in vetro retroilluminata posizionata all’esterno della facciata invece che all’interno.

Il sito tedesco iFun (via ifoAppleStore) ha pubblicato diversi scatti preliminari del nuovo negozio che ne mostrano la posizione piuttosto insolita. Lo store sembra come incastonato in maniera asimmetrica nella struttura del nuovo palazzo a più piani che si affaccia su Rosenstraße. Sulla porta d’entrata campeggia la scritta “Bald ist es soweit”, ci siamo quasi. L’inaugurazione, secondo voci non ancora confermate ufficialmente, dovrebbe tenersi sabato 6 dicembre.

Finalmente un Apple Store un po’ più vicino a Milano. L’unico punto vendita Apple italiano, ovvero quello di Roma Lunghezza, dista più o meno 580 km dalla capitale del Nord, Monaco “solamente” 493. Meno male che ci sono gli Apple reseller. Almeno fino a quando Ron Johnson non si deciderà a far aprire i due famosi Apple Store meneghini che si sarebbero dovuti inaugurare prima della fine del 2008.

1 commento su “Apre a Monaco il primo Apple Store tedesco”

  1. Ogni scusa sarà buona per farci un giretto: 1 stinco di maiale, 2 boccali, e 1 acquisto allo store… Ich liebe Bayern! Ein prosit, ein prosit… :)

    Rispondi

Lascia un commento