A farlo sospettare sono dei meeting previsti per le 7 del mattino di domenica 22 maggio organizzati per i dipendenti degli store degli Stati Uniti, come riportato da MacStories.Grazie a Boy Genius Report, il “rumor” si è arricchito di altri dettagli. Durante la notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio sono previsti dei lavori all’interno di ogni Store che richiederanno dalle 10 alle 15 persone. Durante la notte i dipendenti non potranno usare telefoni cellulari e dovranno firmare un contratto di riservatezza con Apple per non lasciare trapelare informazioni sui lavori notturni.
I negozi avrebbero già ricevuto diverso materiale da esporre durante il fine settimana, e starebbero attendendo ulteriori consegne per il prossimo venerdì e sabato. Tutto il materiale deve essere mantenuto sotto chiave per volontà di Apple. Al solito saranno posizionate delle tende nere per coprire la vista agli eventuali spettatori che potrebbero trovarsi all’esterno degli Store.
Ad aggiungere ulteriore mistero all’evento sarebbe un file zip di diversi GB chiamato “training” che i dipendenti hanno potuto scaricare ma al quale non avrebbero accesso (è protetto da password) fino almeno a sabato pomeriggio.
Apple non è patita per gli anniversari, ma pare che ci sia qualcosa di grosso che bolle in pentola. Ci sentiamo di escludere la presentazione di qualche nuovo prodotto considerato che la WWDC sarebbe a sole tre settimane di distanza, ma i “festeggiamenti” per il decennale potrebbero consistere nell’introduzione di qualche sostanziale novità relativa agli Store.
[via]