Apple ha lanciato oggi il nuovo sito del supporto online. La nuova pagina dell’Apple Care è stata aggiornata non solo con un nuovo look più intuitivo ma anche con l’introduzione una serie di funzionalità finalizzate ad aiutare gli utenti con maggior efficacia.
Fra le novità spicca un “flusso” semplificato per l’individuazione del problema e la possibilità di chiedere assistenza attraverso una chat attiva 24 ore su 24.
La schermata della pagina di supporto ora offre la possibilità di selezionare uno dei prodotti principali per poter così restringere subito il campo di intervento. La schermata successiva, una volta scelto il prodotto per il quale si chiede assistenza, offre la possibilità di selezionare l’argomento e successivamente un argomento più specifico.
Alla fine del “percorso” l’utente viene reindirizzato alla pagina da cui accedere ai vari metodi di assistenza. Da qui si può scegliere di essere chiamati subito o ad un determinato orario oppure si possono inviare i dati del prodotto per poi chiamare Apple successivamente.
Sempre da questa pagina si può accedere alla nuova funzionalità di assistenza in chat, per la quale viene indicato direttamente nella pagina il tempo di attesa (come per il servizio di assistenza telefonica).
E’ stata rinnovata anche la pagina che elenca tutti i prodotti registrati dall’utente: ora è più semplice controllare lo stato di tutti i propri prodotti Apple e verificare contestualmente la copertura di garanzia di ciascuno in pochi clic.
Dalla pagina dei propri prodotti si può avviare lo stesso percorso per la selezione del “problema” descritto poco sopra.
Nuovo look anche per la sezione che permette di controllare una pratica in corso, fornendone i dettagli. Solamente il “minisito” del Profilo di Supporto (con tutte le proprie pratiche aperte o già risolte) ha mantenuto per adesso il vecchio layout.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Con l'aggiornamento a iOS 7 nel mio iPhone 5 le icone non mi si muovono a differenza degli iPhone 4 e 4s dei miei amici . Vorrei sapere come mai è se posso fare qualcosa per risolvere questa cosa. Attendo risposta grazie..