Eccola, un po’ inaspettata, la celebrazione ufficiale dei 30 anni del Macintosh: l’home page del sito Apple è interamente dedicata alla ricorrenza, con un link diretto ad un sito che raccoglie un video promozionale, una timeline e un sondaggio per tutti i Mac users. La timeline, molto interessante, raccoglie e suddivide anno per anno le esperienze degli artisti, scienziati, musicisti, informatici –tutti Mac users – che compaiono nel filmato. Tutti i Mac user possono poi lasciare la propria testimonianza nella sezione “Your first Mac”.
Il video promozionale racconta la storia dei 30 anni nel Mac attraverso la viva voce di personaggi più o meno famosi che hanno utilizzato il Mac per produrre le proprie opere, sviluppare le proprie ricerche e, più in generale, creare qualcosa di nuovo e innovativo.
Ecco, di seguito, alcuni dei personaggi che hanno prestato il proprio volto alla campagna per i 30 anni del Mac e che sono presenti nella timeline. Per ciascuno di essi Apple ha preparato un profilo e unito una descrizione del Macintosh utilizzato.
Apple ha preparato anche un sondaggio a cui tutti possono rispondere. I dati raccolti possono essere visualizzati per scoprire come gli utenti utilizzano i propri Mac e come li hanno utilizzati nel corso di 30 anni di storia.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
View Comments