Categories: Mondo Apple

5 Giorni di NaTALE: oggi Midland!

Eccoci al terzo giveaway dei nostri 5 giorni di NaTALE! Dopo un primo contest con prodotti Hi-Fun e il secondo con prodotti VaVeliero, oggi tocca ad un altro brand tutto italiano: Midland.In regalo per due fortunati (e rapidi lettori) ci sono una action cam della serie XTC e un paio di cuffie sportive bluetooth. Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli e il nostro gioco di oggi. Come ormai d’abitudine, ci tengo a ricordarvi di seguire TAL sui social network perché un’informazione fondamentale per partecipare al gioco sarà inviata solo lì, più tardi nella giornata di oggi.

Fate Mi Piace sulla pagina Facebook di TAL

E seguite @TheAppleLounge su Twitter

Anche oggi vi invito a…

Registrarvi su The Apple Lounge (è gratis, ci vuole poco e poi potrete commentare sempre con il vostro nickname)

Iscrivervi al feed di The Apple Lounge

Midland

I prodotti che potrete portarvi a casa grazie al nostro giveaway odierno sono due. Al primo che ci invierà la risposta corretta regaleremo una Midland XTC 100, action cam per la ripresa sportiva. Al secondo lettore che ci fornirà la risposta esatta forniremo invece un paio di cuffie bluetooth Midland Subzero Sportek, ideali per chi ama correre senza rinunciare alla musica ma non sopporta l’ingombro del filo.

Il gioco di oggi

Ed eccoci con il gioco odierno. Si parte ancora una volta da una gallery di immagini, ma a questo giro non dovrete rispondere ad un quiz, o trovare un elemento comune. Al contrario, dovrete scorrere i sette personaggi e trovare l’intruso.
Uno di questi sette individui non condivide qualcosa con gli altri sei. Scoprite chi è e segnatevi il suo cognome, vi servirà come parola segreta da usare più avanti, con le indicazioni che vi forniremo nelle prossime ore attraverso Facebook e Twitter!

I premi andranno ovviamente ai primi due lettori che ci invieranno la risposta corretta con le modalità che indicheremo in seguito.
Al primo spetterà la XTC 100, al secondo le cuffie Bluetooth Subzero Sportek.

I lettori che si sono già aggiudicati un premio ieri o lunedì sono esclusi dal contest di oggi.

Le indicazioni necessarie per la spedizione dei regali saranno inviate direttamente ai quattro vincitori, di cui pubblicheremo i nomi con un update a questo articolo questa sera, dopo le 19:30.

Buon giveaway a tutti e se non sarete abbastanza rapidi, non disperate. Fino a venerdì avrete la possibilità di rifarvi! Stay tuned!

UPDATE:

Eccoci con la soluzione al gioco di oggi. L’intruso era ovviamente Ron Johnson, ex SVP della divisione Retail di Apple, non più dirigente dell’azienda. “johnson” era la parola segreta da utilizzare nella nostra pagina speciale in cui vi chiedevamo poi di scoprire l’autore della colonna sonora del nostro video girato con una XTC 300 e allegato alla nostra recensione del prodotto di Midland. La risposta era “Mactley”. Il link alla pagina con il form per l’invio della risposta nascondeva l’ultimo scoglio: il link dava errore, ma nell’url avreste trovato indicato comunque l’URL corretto. Bastava copincollarlo (o correggere l’URL visualizzato) per accedere alla pagina giusta e inviare la risposta.

E ora i vincitori. C’è stato un interessante colpo di scena nel contest di oggi. La prima lettrice a rispondere, Rosy,  è stata anche più veloce di noi e ha individuato il link della pagina protetta da password prima che la linkassimo sui social. Come ha fatto? Beh molto probabilmente poteva essere una buona idea non chiamare quella pagina /terzo-giorno.php, visto che quella di ieri si chiamava secondo-giorno.php.
Fin troppo intuibile, insomma.

Siccome non avevamo imposto alcuna regola sull’attesa del nostro link (che è solo un’indicazione) e Rosy si è dimostrata più “svelta” di tutti (non ha atteso che gli servissimo noi la “pappa pronta”, se volete), riteniamo di dover accettare come valida la sua risposta, che ovviamente era corretta ed è arrivata attraverso il sistema corretto, solo un po’ prima del previsto.
Complimenti a lei per l’intuito e una bacchettata sulle mani a me medesimo per non aver previsto una sicurezza maggiore sul nome della pagina. Per evitare ulteriori situazioni non previste, come quella di oggi, nel contest di domani prenderemo le dovute “precauzioni”.

Ecco dunque i nomi dei vincitori di oggi:

  • Midland XTC 100: Rosagata Munzone
  • Cuffie Subzero Sportek: Marco Pulvirenti

Screenshot di verifica (con una mia risposta a Rosy in cui chiedo come ha fatto a batterci sul tempo) e lo screenshot del messaggio di Rosy con cui potete verificare il time-stamp della mail.

State in campana, perché domani potrete vincere ancora con i nostri giochi natalizi! Stay Tuned!

Redazione

View Comments

  • Secondo me avete peccato in trasparenza.
    Anche io avevo individuato subito il link per la partecipazione, ma ho ritenuto opportuno aspettare vostre indicazioni, come scritto a chiare lettere nell'articolo. Mi pare quindi ingiusto dover essere ritenuto secondo quando sono stato il più veloce a rispondere nel rispetto delle regole.
    Gradirei chiarimenti in merito.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

22 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

23 ore ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

3 giorni ago