Sul sito Apple.com è comparso nella giornata di ieri un video di presentazione del nuovo Mac OS X. Proprio come i precedenti video su iPhone e iPod Touch, Apple mostra una panoramica del nuovo prodotto di casa, previsto per il 26 Ottobre.
Ci vengono mostrate, sotto ogni aspetto, tutte le principali caratteristiche di Leopard, che è possiamo trovare nella pagina dedicata. Vengono passati in rassegna:
- Scrivania
- Finder
- Quick Look
- Time Machine
- Spaces
- iChat
- L‘aggiornamento da un precedente O.S. a Leopard
Il fantomatico John Appleseed (nomignolo spesso usato in casa Apple) che ci presenta il tutto, ci mostra con fedeltà e cura ogni particolare, evidenziando la semplicità d’uso e le fantastiche features che arricchiscono questa nuova release. La voce off fa fa da sfondo ad un vero e proprio tour che parte dall’analisi del nuovo desktop fino ad arrivare all’installazione di Mac OS versione 10.5. Da vedere.
Apple ormai ci ha abituati bene, con tutte queste recensioni video, e gioca la sua carta vincente ogni volta che ne viene pubblicata una. Proprio come le pubblicità Get A Mac, a Cupertino non ci si accontenta di vendere i propri prodotti ma anche di renderli accattivanti e coinvolgenti. Il marketing dell’azienda, è proprio il caso di dirlo, è di casa.
Non ci resta che aspettare Venerdì prossimo per assaggiare il nuovo Macintosh e nel frattempo gustarci la recensione fresca fresca di Dott.Paulus.
1 commento su “Leopard, un tour guidato”