Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iTunes 12.1 tramite Mac App Store, introducendo un widget per il Centro Notifiche di OS X Yosemite.
L’aggiornamento, che porta migliorie nella stabilità generale e velocizza la sincronizzazione con iPod, iPhone e iPad, porta finalmente anche la possibilità di gestire iTunes dal Centro Notifiche, senza la necessità di tenere sempre aperta la finestra dell’app.
Per il momento essa no consente ancora di cercare brani all’interno della propria libreria, ma l’introduzione di un mini player, mini invasivo tramite il quale è possibile controllare la riproduzione dei propri brani è comunque un ottimo passo in avanti.
Negli USA e negli altri Paesi raggiunti dal servizio, il widget consente di acquistare da iTunes Store i brani riprodotti da iTunes Radio.
Resta da vedere quando altre realtà come Spotify decideranno di sviluppare i propri widget per Centro Notifiche. Per il momento mi permetto di segnalare un ottimo progetto opensource, che ci può venire in aiuto per colmare la carenza: Spotify4Me.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments