Il 30 agosto prossimo uscirà ufficialmente “I’m With You”, il nuovo disco dei Red Hot Chili Peppers. L’album si può già preordinare su iTunes Store U.S.A. e, strano ma vero, è già ascoltabile in streaming nella sua interezza sempre da iTunes Store.
Come fa notare MacRumors è probabilmente la prima volta che un album di una band famosa di livello internazionale viene reso disponibile in forma pressoché gratuita attraverso lo Store multimediale di Apple. Non è da escludere che per questo privilegio siano stati siglati accordi particolari (e costosi) fra l’etichetta del gruppo e la divisione Internet Services di Cupertino, che ha garantito ai RHCP una posizione privilegiata nella home page dell’iTunes Store.
L’album non è ancora disponibile sullo Store italiano, ma se cliccate sul link e accettate di visualizzare lo Store USA al post di quello italiano, lo streaming è disponibile comunque anche per l’estero. Se non riuscite per qualche motivo a visualizzare la pagina, attivate lo Store americano manualmente, andate nella home page della sezione musica e cliccate sul banner dedicato ai Red Hot Chili Peppers direttamente da lì. Buon Ascolto.
Fantastico! Devo dire che è un lavoro completamente diverso dagli album passati. Gran gruppo!