L’iTunes LP arriva anche in Italia. La scelta dell’articolo singolare non è un caso: al momento su iTunes Store Italia è disponibile un solo LP ed è il nuovo album di Mika dal titolo “The Boy who knew to much” (iTunes Link). Chi sperava che con gli iTunes LP Apple potesse decidersi ad introdurre i videoclip anche sullo Store italiano deve ricredersi perché l’iTunes LP di Mika, disponibile a 12,99€, non contiene alcun filmato.
Grazie a setteB.IT che ha acquistato l’iTunes LP sappiamo che il contenuto extra cui si ha diritto con la versione Deluxe+LP dell’album consiste in una bonus track, un buon numero di canzoni live aggiuntive, fotografie dell’artista e altre elaborazioni grafiche, testi delle canzoni presenti e credits. Interessante notare che per una volta però il contenuto non si discosta da quanto offerto da iTunes Store UK.
Diversa la situazione sull’iTunes Store americano dove con la versione Deluxe del nuovo album (che tuttavia non è inserita nella sezione iTunes LP) non si ha diritto al download delle canzoni live ma si possono scaricare diversi videoclip e un documentario di una cinquantina di minuti sul dietro le quinte del concerto di Mika al Parco Dei Principi di Parigi. La differenza di prezzo in questo caso è sensibile: in USA l’album Deluxe costa 11,99$, ovvero all’incirca 8€ e mezzo.
E’ ovvio che la vera svolta per l’iTunes Store italiano non sarebbe certo rappresentata dall’inserimento di contenuti video in un album speciale. Quello che gli utenti italiani aspettano ormai da molto tempo è l’apertura di una sezione dedicata ai film e alle serie televisive. Ci auguravamo che l’arrivo di iTunes LP potesse fare da apripista ad una serie di novità più sostanziose, ma al momento pare che si tratti soltanto di un ulteriore complicazione delle differenze fra i vari iTunes Store nazionali.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Il titolo è: "The boy who knew too much" e non "new" :)
@ ANDre1:
Grazie! Mi era rimasta indietro una "k" ed è diventato un ragazzo un po' troppo nuovo :)
X CAMILLO MILLER: il titolo è "The Boy who knew too much" :-D (se non mi sbaglio)
avrei preferito i MUSE :-P
A me sembra un pò un contentino: cioè dato che tanto i filmati non li potranno avere mai almeno diamogli gli LP ma però senza filmati : non vorrei mai che il mercato Italiano si montasse la testa!