C’è un’area di iTunes Store spesso trascurata (ingiustamente) quando si parla del successo del negozio multimediale virtuale di Apple. Fra decimiliardesime canzoni e miliardesime applicazioni scaricate è facile che passi inosservata presso il grande pubblico, ma la sezione iTunes U, dedicata alla pubblicazione gratuita di materiale culturale e didattico da parte di università ed istituzioni scolastiche continua a crescere costantemente.
Jim Dalrymple rivela su The Loop che Apple ha confermato il raggiungimento dei 250 milioni di download effettuati dalla sezione iTunes U. L’interesse per il servizio è cresciuto moltissimo nel corso dell’ultimo anno e mezzo, tanto che 100 milioni di download sono stati effettuati nel corso del solo anno 2009.
iTunes U mette a disposizione materiale di ogni tipo grazie alla buona volontà di atenei ed istituzioni di tutto il mondo. Alcuni contenuti particolari hanno fatto parlare di sé e sono stati delle vere e proprie hit, come il corso di programmazione per iPhone OS di Stanford.
Su iTunes U non mancano atenei italiani, come l’Università Federico II di Napoli. L’università di Trento nei giorni scorsi ha avviato il proprio canale, in cui al momento è possibile trovare i video-podcast del Festival dell’Economia e lezioni dei corsi di Meteorologia, Programmazione 2 e Web Architectures.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Forte, ho trovato i podcast di chimica e biologia molecolare! Non ci avrei mai pensato ;)