Il 2009 volge ormai al termine e come di consueto cominciano a fioccare classifiche consuntive di ogni genere relative all’anno appena trascorso. Apple non è stata da meno ed ha già pubblicato iTunes Rewind, ovvero una nuova sezione dedicata alle classifiche delle applicazioni, degli album e dei singoli più venduti sui vari iTunes Store nazionali nel corso del 2009, giusto in tempo per suggerire che cosa comprare sotto le feste, prima che i 365 giorni scadano completamente.
Vediamo insieme chi ha dominato le vendite quest’anno sull’iTunes Store italiano.
Il singolo più venduto è stato il brano “Domani 21.04.2009”, lanciato su iTunes e su altri canali di distribuzione a fine di beneficenza per i terremotati dell’Abruzzo. A seguire in seconda posizione troviamo “Come foglie” di Malika Ayane mentre sul terzo gradino del podio si piazzano i Black Eyed Peas con “I gotta feeling”. Ecco di seguito la top 10 (la classifica completa arriva fino alla 23esima posizione).
Per quanto riguarda la classifica degli album, personalmente avrei scommesso su una prima posizione di Michal Jackson, il cui album “King of Pop” è invece “solo” secondo. Sul gradino più alto del podio ci sono gli U2 con “No line on the horizon”. Curioso terzo posto per il non famosissimo Enrico Nascimbeni, che batte anche Tiziano Ferro. Ecco di seguito la top ten:
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Quell'Uomini sbagliati di Enrico Nascimbeni mi fa pensare che i numeri di queste vendite siano molto bassi, tali da permettere outsider tra i giganti.