Nelle scorse ore anche gli store internazionali hanno cominciato a fornire le preview allungate per gli utenti di iTunes. Attualmente, oltre all’Italia, diversi altri stati europei e non presentano la feature: tra questi l’Inghilterra, l’Irlanda, la Francia, l’Australia, il Messico, i Paesi Bassi, la Svezia, il Lussemburgo, la Danimarca, la Svizzera, la Nuova Zelanda e il Canada.
Il passaggio dai 30 ai 90 secondi che aveva interessato lo store americano a dicembre era stato caratterizzato da una azione “imposta” da parte di Apple, che aveva semplicemente modificato l’opzione in iTunes Store e informato le case discografiche della modifica attraverso una mail: Siamo felici di farvi sapere che ci stiamo preparando ad allungare la preview musicale da 30 a 90 secondi su iTunes Store negli Stati Uniti. Crediamo che dare ai potenziali clienti più tempo per ascoltare la vostra musica li spingerà a fare un maggiore numero di acquisti. Tutto quello che dovrete fare è continuare a rendere i vostri contenuti disponibili su iTunes Store. Questo confermerà l’accettazione dei seguenti termini.
Non è chiaro, quindi, per quale ragione siano stati necessari altri sette mesi per riuscire a convincere le major della musica a effettuare lo stesso cambiamento anche su scala internazionale. Quello che è certo è che, al momento, non tutte le canzoni presentano l’anteprima allungata, esattamente come era già successo per il lancio negli Stati Uniti.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
E in UK no. che possano scoppiare
@ Gorthan:
Sui siti internazionali dicono che è disponibile anche in Inghilterra. Prova con diverse canzoni e facci sapere.