Per chi ancora non lo sapesse, iTunes Match è la vera chicca riguardante iTunes Store presentata durante la WWDC dello scorso giugno e ripresa anche durante l’evento del quattro ottobre. Si tratta di un servizio fornito da Apple che permette, pagando 25 dollari l’anno (attualmente si conosce solo il prezzo statunitense) di ottenere per qualsiasi canzone presente nella propria libreria di iTunes i privilegi della musica acquistata su iTunes Store. Questo significa che l’album che avete acquistato su CD può, una volta rippato in iTunes, essere scaricato da iTunes Store in alta qualità, e i brani che lo compongono possono essere ascoltati in streaming da qualsiasi dispositivo abbinato al vostro Apple ID.
Si era inizialmente pensato che Apple stesse lavorando ad iTunes Match per il solo lancio statunitense, ma proprio pochi giorni prima dell’evento del quattro ottobre era arrivata la notizia che Cupertino stava lavorando alacremente con le etichette discografiche per ottenere i diritti necessari a lanciare il servizio a livello internazionale. Lo stesso Eddy Cue, durante la presentazione di iCloud, aveva confermato che un lancio internazionale era nei progetti di Apple. Ora sui diversi iTunes Store internazionali (Germania, Australia, Inghilterra, Austria, Canada, Irlanda) stanno comparendo banner che indicano che iTunes Match arriverà presto, e anche questo aiuta a credere che il servizio sia pronto al lancio e soprattutto che possa arrivare in tutto il mondo (o quasi) già dal primo giorno.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
certo che stare dietro l'austria e l'irlanda fa un pò triste...
mi ene ero accorto ieri ma ora a parte che nello store americano lo hanno già tolto..... una svista??????? mi sembrava strano che una volta tanto anche noi in talis avessimo le cose nello stesso tempo in cui le hanno gliatri ........ basta pensare all'iphone 4s