Categories: iTunes Store

iTunes in the Cloud disponibile anche in Italia

Apple ha (finalmente) lanciato iTunes in the Cloud per film anche in Italia. Il nostro paese si unisce al Giappone e ad altri 6 paesi europei che potranno usufruire di tutte le funzioni di iTunes nella nuvola presentate da Apple con il lancio di iCloud, inaugurato quasi due anni fa.

Per chiarire le funzioni di iTunes in the Cloud agli utenti di iTunes, Apple ha aggiunto una pagina su iTunes Store contenente tutti i dettagli. iTunes in the Cloud permette sostanzialmente di sincronizzare su tutti i propri dispositivi gli acquisti musicali effettuati su iTunes Store. Se, ad esempio, si compra un film su Mac, questo può venire automaticamente scaricato su iPhone, iPad, iPod touch e qualsiasi altro dispositivo associato allo stesso Apple ID. Tutto quello che dovrete fare è attivare i download automatici nel menu iTunes e App Store in Impostazioni sui dispositivi iOS.

Oltre a questo, iTunes in the Cloud permetterà di visualizzare un elenco dei media acquisiti in precedenza su iTunes, permettendo il download immediato di questi. La funzione, di cui è da tempo disponibile la controparte per App Store, si è probabilmente fatta attendere qui da noi perché richiede l’ok delle case di produzione cinematografica che forniscono i contenuti ad iTunes Store.

Queste due funzioni di iTunes in the Cloud sono gratuite. Se invece siete disposti a spendere 25€ all’anno, Apple fornisce già da qualche tempo la possibilità di attivare iTunes Match. Il servizio consente di dare i privilegi di musica acquistata a qualsiasi brano (anche quelli rippati dai vostri CD) in iTunes. In questo modo sarà possibile accedere sempre, anche in streaming, alla propria libreria musicale, da qualsiasi dispositivo associato al vostro Apple ID.

Oltre a Giappone e Italia, anche Austria, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovenia e Svizzera potranno sfruttare iTunes in the Cloud.

[via]

Redazione

View Comments

  • iTunes in the Cloud c'è già da tanto come anche iTunes Match, la novità è che l'hanno esteso anche ai film mentre prima si potevano condividere solo musica, app e libri sui dispositivi personali.

  • Ma su iPhone non funziona! I film non ci sono, funziona solo su iPad!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

14 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

15 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

5 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

5 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago