Importanti novità quelle che Apple ha comunicato proprio in queste ore per gli sviluppatori che si apprestano a lanciare nuove applicazioni nello store durante il periodo natalizio, ma anche per chi vorrebbe aggiornare quelle già esistenti. Ecco la data di chiusure di iTunes Connect durante le festività
Importante annuncio quello arrivato proprio in queste ore dal mondo Apple, almeno per quanto riguarda gli sviluppatori. Come da tradizione e come era facile immaginare, anche quest’anno iTunes Connect resterà chiuso alcuni giorni durante il periodo natalizio, in virtù del fatto che tra il 22 ed il 29 dicembre gli sviluppatori non solo non potranno inviare nuove app da far analizzare per il loro ingresso nello store del colosso di Cupertino, ma soprattutto non potranno aggiornare quelle esistenti con migliorie più o meno significative.
Insomma, le normali attività come da copione riprenderanno il 30 dicembre. Negli scorsi anni, non a caso, durante le ultime ore dell’anno solare ci siamo imbattuti in una lunga serie di aggiornamenti anche per le app più diffuse, con novità spesso e volentieri piuttosto rilevanti. Staremo a vedere se quest’anno l’ondata di upgrade e di nuovi ingressi avverrà prima del 22 dicembre, magari per assicurare un valore aggiunto a chi ha scaricato determinate applicazioni già nel corso del periodo natalizio, oppure se le principali novità dall’App Store arriveranno a fine anno.
Resta il fatto che anche in questo 2015 lo store di Apple è stato quello in grado di registrare maggiori guadagni. La percentuale più elevata di applicazioni gratuite collocate nello store di Google non ha infatti fermato chi da anni dà fiducia alla mela morsicata con l’acquisto di un iPhone e iPad. Nei prossimi giorni saranno pubblicate indagini di mercato più specifiche a proposito dei due market, ma già oggi possiamo anticiparvi che la suddetta fedeltà si rispecchia anche sul versante degli store delle app.