La carta regalo iTunes è una tessera su cui si carica una quota in denaro a scelta, a partire da pochi euro fino a 200 euro. Chi la riceve potrà utilizzare questa cifra per tutti i suoi acquisti su iTunes o sull’App store di Apple, per acquistare ciò che desidera. In pratica è un’estrema comodità, che si può comprare in un negozio fisico o anche, più facilmente, online. Possiamo acquistare una carta regalo iTunes anche per noi, cosa che ci consentirà di caricare sul nostro account iTunes la cifra di denaro che decidiamo, rapidamente e con estrema facilità.
Sono diversi i metodi per acquistare una carta di questo genere. Per chi ha a disposizione un metodo di pagamento elettronico, come una carta di credito o un portafoglio elettronico, il modo più rapido consiste nell’approfittare dei siti internet che offrono questo tipo di prodotti. In genere la carta regalo iTunes in questi casi viene spedita tramite email, quindi non si avrà il possesso della carta fisica, ma solo del codice di attivazione, che consente di caricare l’importo presente sulla carta direttamente su un account iTunes. La cifra potrà essere usata esclusivamente per acquistare beni e servizi su iTunes o su App Store Apple e non può essere trasformata in denaro contante. Per fare un regalo si può conservare il codice ricevuto tramite email e consegnarlo al destinatario del dono, oppure è possibile inviare la comunicazione direttamente a lui, con un messaggio di auguri o di altro genere. Chi invece desidera avere tra le mani una carta “fisica” può recarsi in un qualsiasi negozio di articoli elettronici, o anche nei migliori supermercati della penisola, dove questi beni sono disponibili. Il pagamento in questo caso può avvenire anche direttamente in contanti, senza quindi la necessità di avere a disposizione un metodo di pagamento elettronico.
Il credito disponibile su una carta regalo iTunes si può utilizzare per acquistare qualsiasi prodotto su iTunes, Apple music e App Store in tutta Italia. Si può quindi acquistare musica, contenuti di qualsiasi genere, libri o anche spazio su iCloud. Si tratta quindi di una carta molto versatile, il cui credito, una volta caricato sul proprio account, rimane disponibile fino all’uso. Non è obbligatorio spendere l’intero importo in un’unica soluzione, lo si può invece suddividere per utilizzarlo in diverse transazioni. Il residuo rimarrà sull’account, per l’utilizzo successivo, o anche per essere sommato all’importo di un’altra carta, da acquistare in un secondo momento. Il sistema è quindi molto versatile.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…