In molti si aspettavano che oggi la novità riguardasse in qualche modo lo streaming di contenuti tramite iTunes. E’ ormai noto che invece quel che Apple aveva voluto suggerire con il “tease” di ieri è “soltanto” l’arrivo dei Beatles su iTunes. Si tratta comunque di una notizia storica per Apple, ma di questo avremo modo di riparlare più avanti.
Il fatto che dello streaming non vi sia traccia non è totalmente corretto. Di contenuti in streaming ce ne sono eccome. Sono tutti i video relativi ai Beatles che Apple ha pubblicato sul proprio sito per pubblicizzare l’avvenimento che El Jobso aspettava da anni. C’è un documentario sul concerto che i Beatles tennero a Washington nel 1964, quello della consacrazione negli States, il promo-medley “The Beatles Through The Years” e i cinque spot che gireranno, si presume, sui canali televisivi americani nei prossimi giorni (fotogramma in apertura). Tutti i video sono perfettamente visibli sugli iPad, iPhone e iPod touch.
E se eravate o siete dei fan degli Stones, beh, credo che oggi non sia esattamente un giorno che non dimenticherete mai.
…….diamine che notiziona !!!! mi sto quasi pentendo di essermi scaricato GRATIS con Vuze TUTTA la discografia dei Beatles a 320 K di bitrate……da spararsi !!! (ehehehehee)
la delusione creata da tanta attesa è nei commenti di tutti i principali siti di tecnologia internazionale… se verrà dell’altro nelle prossime ore (sia esso programmato o una riparazione) è augurabile…
Probabilmente è stata creata (e a mio avviso non da Apple) un’aspettativa maggiore rispetto a quella che sarebbe dovuta essere…
cosa c’entrano gli stones??
@ giovapd:
C’entrano perché vengono storicamente contrapposti ai Beatles. Si è soliti pensare che le due fazioni siano inconciliabili, un po’ come dire pop contro rock oppure calcisticamente parlando Inter contro Milan…
Di entrambi io amo molte canzoni, come detesto alcune altre.
solo hype, se ne fanno un’altra così sporca per disprezzo mi compro il galaxy tab
Beh, mi pare che annunciare un evento appena un giorno prima non sia una cosa sproporzionata, semmai siete voi ad esser iper eccitabili..
Per l’arrivo dei fab4 mi pare il minimo!
infatti STONES tutta la vita. adoro i beatles come è ovvio che sia, ma i rolling stones mi danno *quel qualcosa* in più.. le canzoni dei beatles mi danno qualche emozione, sì, ovviamente.. ma quelle degli stones mi danno delle FORTI emozioni.
ecco a proposito di emozioni, c’è da emozionarsi. stiamo parlando di (bella) musica su freddi forum di tecnologia, dove si parla sempre di robaccia da nerd e da affaristi. forse è questo il piccolo miracolo.