App Store, ora la preview via browser anche per le applicazioni

Negli ultimi mesi, Apple sembra si stia concentrando molto sulla versione “browser” di iTunes Store. Prima di tutti è arrivato iTunes Preview (lo scorso Novembre) che permetteva di navigare le pagine dello store direttamente dal browser, poi sono state inserite le anteprime dei brani (sempre direttamente dalla finestra del browser) e oggi sono arrivate le pagine dell’App Store!

Il grande vantaggio di poter visualizzare i contenuti dello store online di Apple senza passare dal software specifico sono innumerevoli, anche se le funzioni dell’iTunes Store via browser sono, per ora, ancora limitate.

Con l’arrivo delle pagine delle applicazioni di App Store nel browser, il trasferimento di iTunes è quasi completo (mancano ancora i contenuti video). Le pagine delle applicazioni ricalcano, abbastanza fedelmente, lo schema e lo stile dell’App Store in iTunes: sono presenti sia le descrizioni, che gli screenshot, le applicazioni che altri utenti hanno acquistato e le valutazioni.

Per procedere all’eventuale acquisto o download, è pur sempre necessario passare attraverso lo store classico di iTunes.

Per un’anteprima del servizio, collegatevi a questo indirizzo.

[Via|Techcrunch]

1 commento su “App Store, ora la preview via browser anche per le applicazioni”

Lascia un commento