Arriva come un fulmine a ciel sereno una serie di segnalazioni che non potranno lasciare tranquilli i vertici di Apple, soprattutto coloro che si occupano del corretto funzionamento di iTunes. A quanto pare, infatti, sarebbe emerso un bug riguardante Apple Music, con un particolare riferimento a OS X 10.11.5 e iTunes 12.4.1.
Quando si manifesta l’anomalia? Fondamentalmente con i brani che durano meno di 60 secondi, visto che l’intero servizio sembra andare in crash senza una motivazione valida e palese. In queste ore sono state avanzate le prime ipotesi sia da parte degli esperti di settore, sia tra il pubblico che dispone di device come i vari iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S.
In pratica, una volta superata la soglia del minuto nella riproduzione di un brano, scatterebbe in automatico il caricamento del successivo, secondo un sistema praticamente automatizzato dagli sviluppatori di Apple. Chiaramente, in questo modo, nel momento in cui si ascolta interamente un brano dalla durata inferiore ai 60 secondi, senza effettuare salti o qualsiasi altra azione in grado di interrompere il normale flusso della traccia, viene in automatico meno il criterio che prevede il caricamento del pezzo successivo.
Va detto che da Apple, almeno per ora, non sono ancora giunte prese di posizione ufficiali sulla faccenda, ma come sempre il colosso di Cupertino non dovrebbe ignorare le segnalazioni da parte del pubblico. Fatto sta che ad oggi il problema è stato registrato indistintamente da parte del pubblico che è in possesso dei vari iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S. Nei prossimi giorni continueremo a monitorare la vicenda, tenendovi aggiornati come sempre in tempo reale per capirci di più.
A quando, si potranno leggere dei tittle tattle scevro da ogni interesse commerciale, e, almeno una volta mirato alla qualità del prodotto,alla funzionalita del mobile device. Questo, quale giusto diritto da parte dei clienti in quanto profumatamente pagato.