Usare l’iPod nano di ultima generazione come orologio non è più un’idea così originale e i cinturini creati ad hoc per questo scopo sono ormai talmente tanti da aver generato un sotto-settore di accessori a sé stante.
Il tatuatore Dave Hurban, alla ricerca di una soluzione unica, cui nessuno avesse ancora pensato, si è spinto un po’ oltre il limite del buon senso e ha deciso che il modo migliore per tenere il suo iPod nano attaccato al polso fosse quello di installarsi (da solo) quattro impianti transdermici magnetici.
Hurban ha pensato bene di filmare tutto il procedimento e di metterlo su YouTube.
L’operazione di installazione non ha nulla di straordinario. Se avete visto fare qualche piercing o vi è capitato di assistere a una puntata di Miami Ink probabilmente non vi sorprenderete più di tanto. Sconsigliamo comunque di premere il tasto play a chi fosse infastidito dalla vista del sangue.
La scelta di Hurban lascia ovviamente aperti parecchi quesiti, vuoi sulla sua stabilità mentale generale (il giudizio sarebbe diverso se stessimo parlando di impianti a fini artistici, ma qui della poetica di Stelarc non c’è traccia) vuoi sulle possibili complicazioni tecniche che possono derivare da quella che definire un’idea stupida è francamente un eufemismo.
Novità in casa Apple, con un nuovo progetto focalizzato sulla domotica che vedremo a breve…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
arriverà anche quello che legge il giornale sull'ipad e monterà lo stand alle costole per avere le mani libere
bel pirla !!!
Beh insomma, non credo sia giusto tirare in ballo la stabilità mentale. Premesso che a me non piace né l'impianto magnetico del soggetto né l'orecchio in più di Stelarc, al giorno d'oggi non ci trovo nulla di malato in questo.
In una società che vive di tette gigantesche al silicone due calamite sotto pelle non dovrebbero "scandalizzare" nessuno.
@ Danielecanti:
Sono d'accordo con te, in più a me il risultato sinceramente piace, poi sono dell'idea che uno sul suo corpo ci fa quello che gli pare :)
Chissà che piacere farci una risonanza magnetica :)
A me fa più impressione come si è conciato i lobi delle orecchie.
Nulla di particolare, ha sfruttato un tipo di piercing per un uso alternativo, è un semplice microdermal che al posto del solito brillantino ha avvitato sulla pelle ha 4 magneti. comunque è composto da acciaio chirurgico come tutti i piercing ed i magneti si possono svitare quando si vuole.