Nuovi iPod nano con videocamera: una mini rivoluzione

apple-ipod-sept-09-1406-rm-eng

Con Steve sul palco ci si aspettava il colpo di scena, il famoso “One more thing” a cui tutti siamo abituati. Dopo la semi-delusione nei confronti dei nuovi iPod touch, ecco che il piccolo riproduttore multimediale di casa Apple è pronto a soddisfare i palati più raffinati. Il nuovo iPod nano possiede una videocamera con cui scattare foto e filmati: è il più piccolo registratore video al mondo (relativamente al mondo consumer). È presente ovviamente un piccolo microfono grazie al quale è possibile registrare anche l’audio nei propri filmati oltre all’uso di registratore vocale.

Le novità del nuovo iPod nano con videocamera non finiscono qui perché questo piccolo e versatile dispositivo è anche il primo iPod a offrire la radio FM integrata. Per offrire piena fruizione dei filmati girati, il nuovo iPod nano ha anche uno speaker. Ovviamente è presente la funzione Genius e la possibilità di abbinamento con il sistema Nike+ così da tracciare la propria corsa grazie al “Pedometer” integrato.

I colori del nuovo iPod nano con videocamera rimangono quelli della precedente versione e i prezzi sono stati rivisti verso il basso, ovvero 8GB disponibile a 149 dollari e 16GB a 179 dollari. Attendiamo conferme per i prezzi europei sperando che anche questa volta non venga utilizzato il tasso di cambio “made in Cupertino”.

Image courtesy of Engadget.

25 commenti su “Nuovi iPod nano con videocamera: una mini rivoluzione”

  1. Acquisizione video

    * Video H.264, 640×480 pixel, fino a 30fps con audio AAC
    * 15 effetti speciali in tempo reale: Seppia, Bianco e Nero, Raggi X, Grana pellicola, Termico, Telecamera di sicurezza, Cibernetico, Rigonfiamento, Caleidoscopio, Sfocatura di movimento, Mirror, Tunnel di luce, Rientranza, Allargamento e Spirale

    Quindi stessa qualità dell’iphone?

    Rispondi
  2. Guardate che non credo scatti anche fotografie, altrimenti sarebbe specificato tra le “Specifiche”.

    Se fosse confermato sarebbe un’assurdità come mai se ne sono viste….

    Rispondi
  3. @ FeDe:
    però leggo
    “Sei al supermercato e all’improvviso scatta una gara mozzafiato con i carrelli.”

    Dice scatta,non registra..boo

    Rispondi
  4. Bella ca**a*a… Un iPod nano fa i video. Un iPhone 3G che non sia sbloccato no. Ecco forse l’unico motivo per cui ho sbloccato il mio iPhone (ora ribloccato per l’aggiornamento)… Sinceramente mi sembra una presa per il c**o. Ma è possibile che il mio telefono pagato 500 euri non fa i video mentre un iPod si? (Ma ha lo stesso obbiettivo del 3g?)… Riflettete…

    Rispondi
  5. Mi sa che fa solo i video, forse dirannno che non ha l’hardware adatto, oppure di aspettare il firmware nuovo, oppure che non hanno problemi con chissa’ chi.
    Magari la metteranno il prossimo anno come features “innovativa” come la radio FM o il registratore vocale.

    Spero che sia un svista, e che possa fare le foto.

    Di sicuro ci sara’ chi dira’: non mi interessa delle foto, mi bastano i video, e poi un iPod serve per sentire la musica :D

    Rispondi
  6. gater
    ho riflettuto e ti dico: lo sapevi prima di comprarlo.

    si fa solo i video, il post è errato credo.

    comunque non mi interessa delle foto, mi bastano i video, e poi un iPod serve per sentire la musica :D ahahaha

    Rispondi
  7. comunque i colori saranno anche uguali ma questi sono più metallici di quelli che c’erano fino a ieri..cosi a vedere engadget.

    ma secondo voi quanti link e pagine e storie e post e bit si aprono e consumano nel web quando c’è un chinotto Apple? mijjjjardi…

    Rispondi
  8. Ciao a tt nn c’è scritto che fa foto secondo me l’aggiungeranno in seguito poi volevo andare a vedere se c’è scritto scatta nel fatto della gara dei carrelli ma ora nn c’è + o l’hanno tolto o nn lo vedo io bho. Ma quanti sono i megapixel alla videocamera??? ditemi a numero non 640×480 pixel. Poi l’ultima cosa secondo voi mi conviene spendere 169 per quello da 16GB??? Risp in tanti. Ciao a tt.

    Rispondi
  9. se è VGA non ha megapixel…nel senso..è VGA..magari aspetta un pò di giorni per vedere se qualcuno uppa un video su YouTube fatto con l’iPod nano.

    Per la capienza dipende da quanta musica hai te da mettere, o i video..e bisogna vedere quanto occupano i video fatti col nano ma non credo molto. Comunque visti i 30 solo euro di differenza secondo me vale la pena andare sui 16GB anche perchè così quando tra 7 8 mesi li aggiorneranno a 16-32 avrai un modello ancora attuale.

    fossero 50 euro…ma sono 30 euro di differenza..non molti.

    Rispondi
  10. cicciokun
    si ma sarà interessante vedere come si vedono sul computer o su YouTube visto che è una videocamera fatta sostanzialmente per il tubo :)

    Rispondi
  11. se non avessi l’iphone ci farei un pensierino. Il touch non ha la cammmm e mi era venuta l’idea della flip cam.

    secondo me voglio sbolognare i vecchi ipod touch prima di metterci la cam a quello.

    Rispondi
  12. La motivazione per cui non fa foto l’ha data lo stesso Steve Jobs:
    “I also asked him why the Nano can record video, but can’t snap still photos. That reason, he said, is technical: the sensors you need to record video are extremely thin these days—thin enough to fit into the wafer-thin Nano. But the ones with enough resolution for stills, especially with autofocus (like the sensor in the iPhone), are much too thick to cram into a player that’s only .02 inches thick.”

    Rispondi
  13. erano anni che non lo aggiornavano per quanto riguarda nike+ e ora, a poco più tre mesi dall’acquisto del mio nano, ecco che me lo rendono obsoleto.

    Rispondi
  14. Barney dice:

    erano anni che non lo aggiornavano per quanto riguarda nike+ e ora, a poco più tre mesi dall’acquisto del mio nano, ecco che me lo rendono obsoleto.

    Perché? Non l’hanno aggiornato un granché se bisogna ancora usare il ricevitore…

    Rispondi

Lascia un commento