Il lancio di nuovi modelli di iPod a settembre è ormai atteso da tutti. Il segreto rimane ma non vi sono più molti dubbi sulla possibilità di un evento dedicato al lancio di nuovi iPod touch e iPod nano. Se in Occidente non si sa ancora nulla sul formato dei nuovi dispositivi, pare che i produttori di custodie cinesi siano invece molto ben informati sul nuovo formato e sulle caratteristiche dei nuovi device quali le dimensioni, la presenza di una fotocamera e la posizione dell’ottica.
Già un mese fa avevamo scovato qui su TAL, grazie alla segnalazione del nostro lettore Antonio, un primo modello di custodia in silicone per il nuovo iPod touch di terza generazione. Ora CultOfMac ha pubblicato una raccolta di numerose immagini promozionali che dimostrano come l’industria cinese sia già ben informata: tutte le custodie per i nuovi iPod che Apple deve ancora presentare hanno le medesime caratteristiche. Un po’ troppo perché si tratti di semplice coincidenza o di progettisti cinesi che tirano ad indovinare (galleria dopo il salto).
Ecco quanto si riesce ad intuire dalle caratteristiche comuni dei case già in produzione nelle fabbriche dell’Estremo Oriente:
- iPod touch e iPod nano 5G avranno entrambi una fotocamera
- Nell’iPod touch 3G la fotocamera sarà posizionata in alto al centro
- Nell’iPod nano 5G la fotocamera sarà nell’angolo in basso a destra se l’iPod in posizione verticale, o in alto a destra se l’iPod è in posizione orizzontale.
- iPod nano 5G avrà uno schermo leggermente più “wide” rispetto al proprio predecessore
- La clickwheel di iPod nano 5G sarà leggermente più piccola.
Novità anche per quanto riguardale dimensioni della memoria interna (ma qui Cult of Mac si inoltra nel sentiero della speculazione preventiva) che verrà sostanzialmente raddoppiata:
- iPod touch 3G: 16GB, 32 GB, 64 GB
- iPod nano 5G: 16GB o 32GB
I prezzi rimarranno invariati rispetto ai modelli attualmente in commercio. E ora ecco altre foto che giungono direttamente dai produttori cinesi.
Pictures Courtesy of CoM and the respective owners
Stefano 24/07/2009 il 00:35
non credo finché non vedo。tutto questo è già accaduto, le settimane prima della WWDC i siti cinesi di custodie avevano delle immagini sul presunto nuovo case, poche settimane prima addirittura foto del nuovo iPhone stesso; ebbene erano tutte c-a-v-o-l-a-t-e。per iPod nano e touch potrebbe essere verosimilmente lo stesso。d’altra parte è anche molto probabile che la prossima generazione di iPod touch avrà la fotocamera… io aspetterò senza farmi troppe idee 〜 anche se vorrei proprio vederlo un iPod nano con la fotocamera *-*
enri 24/07/2009 il 08:50
secondo me non saranna proprio così non mi piace l’idea della foocamera del nano in basso a destra
ANDre1 24/07/2009 il 12:27
Domanda: Nell’immagine in apertura si vede la custodia per il fantomatico iPod touch 3g, con un buco, oltre che per la fotocamera, per il famoso tassello di plastica per la connessione wifi… Ha qualche valenza tecnica (che so, facilità di trasmissione)? grazie :)
Stefano 24/07/2009 il 21:11
@ ANDre1:
non credo, nella custodia del mio iPhone 3G non c’è nulla di simile eppure prende alla grande…