iPod Nano, skin di Topolino per l’orologio

iPod Nano Topolino

Durante l’Apple Event del 4 ottobre è stato presentato il nuovo iPod Nano, essenzialmente identico al precedente nel design, con un sistema operativo leggermente migliorato e, forse non ci credete, ben sedici nuove skin per l’orologio. Apple ha dato molto risalto a questa funzione e pare che negli Stati Uniti siano in tantissimi ad usare il Nano come orologio da polso.

Una in particolare mi ha colpito, ovvero quella di Topolino che viene mostrata anche nella pagina dell’iPad Nano sul sito di Apple. La potete vedere nell’immagine qui sopra, la skin presenta un Topolino “vintage” con le braccia che funzionano da lancette.

Non è una idea rivoluzionaria e non farà vendere milioni di iPod Nano (ne siamo sicuri?), però è davvero una feature carina, oltretutto sul sito le lancette si muovono davvero. Non ci credete? Guardate con i vostri occhi.

14 commenti su “iPod Nano, skin di Topolino per l’orologio”

  1. è semplicemente la copia di un reale orologia della disney che ha come quadrante lo stesso disegno di topolino con le braccia a mo di lancette.
    se ricercate orologio di topolino su google ne trovate moti con lo stesso disegno….in america spopolano anche fra gli adulti e non solo con i bambini.

    ciao

    Rispondi
  2. Abilitando l’uso di app oltre che far guadagnare soldi ad apple e agli sviluppatori (disney compresa) ne avremmo avute milioni di skin per l’orologio.

    Rispondi
  3. Andrea_Stef wrote:

    ma non si poteva semplicemente rilasciare un aggiornamento software???

    Andrea, infatti è così… questi iPod Nano sono esattamente uguali alla generazione precedente, montano solo il firmware 1.2… basta connettere il “vecchio” nano ad iTunes, aggiornare, ed hai tutte queste feature.

    Rispondi
  4. ma lo sapete che esistono orologi meccanici con il quadrante di topolino e disney in genere?
    sono i GERALD GENTA (maestro) e costano oltre i 7000 euro

    Gerald Genta è un designer famosissimo in orologeria ed ha disegnato segnatempo del calibro di PatekNautilus, AP Jumbo e IWC ingenieur

    Rispondi

Lascia un commento